Ecco il nome dell’atteso servizio streaming Disney e i primi dettagli che confermano quanto paventato nei rumor precedenti

Disney ha rivelato il nome del prossimo servizio streaming insieme ai primi dettagli.

Leggi anche – Guardiani della Galassia Vol. 3, Marvel blocca la produzione e Taika Waititi..

Secondo la rivelazione di Variety, il nuovo servizio streaming si chiamerà Disney Play. Il CEO della Disney, Bob Iger, ha dichiarato che sarà una delle più grandi e importanti imprese della compagnia nel 2019. Oltre a questo il reportage conferma ciò che in molti sospettavano da tempo.

Disney Play avrà i contenuti di film e show televisivi che si trovano sotto la compagnia. Questo include i film dei Marvel Studios, di Star Wars, quelli Pixar, l’enorme catalogo di film Disney e a partire da metà 2019 pure quello vastissimo di 20th Century Fox. L’ultimo film dell’MCU ad approdare su Netflix sarà Ant-Man and The Wasp poi tutto passerà a Disney Play tranne gli show Marvel / Netflix come Daredevil, Luke Cage, Jessica Jones, Iron Fist e il corale The Defenders. Questo conferma che il servizio molto probabilmente sarà dedicato alle famiglie evitando i prodotti vietati ai minori.

Leggi anche – Spider-Man PS4: ecco quanto dura la modalità storia

Inoltre, il reportage indica che i prossimi film del 2019, Capitan MarvelDumbo, Il Re LeoneToy Story 4,  Frozen 2 e Star Wars: Episodio IX saranno i punti chiave per la vendita del servizio al consumatore finale. Nonostante tutti questi contenuti il servizio numericamente parlando ne avrà di meno rispetto a Netflix, motivo per cui il servizio dovrebbe costare di meno.

L’importo effettivo da sborsare è attualmente sconosciuto, ma il rapporto sembrava indicare che il costo dell’abbonamento sarà significativamente attribuito al carico di contenuti più leggero. Quindi è altamente probabile costerà poco di meno ma non troppo visto e considerato che l’aggiunta di Fox che porterebbe un catalogo niente male.

Leggi anche – Captain Marvel: il preludio segue la scena post-credit di Avengers: Infinity War

Il servizio streaming Disney Play dovrebbe debuttare alla fine del 2019, probabile però che per il debutto di Star Wars: Episodio IX nei cinema a dicembre la compagnia aspetti i primi mesi del 2020 per il lancio ufficiale.