Superman

Rocksteady assume per “attesissimo gioco AAA”



Rocksteady assume per “attesissimo gioco AAA”

Rocksteady di Batman: Arkham sta assumendo per quel gioco AAA “altamente atteso” ma questo vuol dire molti altri anni di attesa, Superman e Batman insieme?

Rocksteady Studios ha annunciato nuove assunzioni per la realizzazione del “tanto atteso gioco AAA” che sarà realizzato per “le piattaforme di prossima generazione“.

Leggi anche – The Batman: Matt Reeves inizia i Tweet su Batman

Il fine settimana ha visto grande protagonista Spider-Man per PlayStation 4 (qui la recensione) e Rocksteady, dopo l’assenza da E3 2018 e Comic-Con, ha fatto capire in realtà come stanno le cose. Gli utenti di ResetEra hanno notato i nuovi annunci di lavoro con più di 20 posizioni di lavoro disponibili andando dai character artist, rendering programmer ai community manager. Per la maggior parte si richiede grande esperienza e un vasto background in materia di fumetti e videogiochi.

Nell’annuncio si rende noto che “I Rocksteady Studios stanno cercando di aggiungere alla propria famiglia nuovi dipendenti permanenti”. E particolare di cercare un “Lead Rendering Programmer estremamente talentuoso che sia pronto per la sfida di produrre un titolo AAA sulle piattaforme di prossima generazione.

Leggi anche – Nick Fury eccolo ringiovanito in Captain Marvel [FOTO]

Non è chiaro quale sia il gioco AAA ma sembra che i leak di qualche mese fa con Superman e World’s Finest, quindi insieme a Batman, non fossero proprio campati per aria. Da quanto abbiamo letto è chiaro che Rocksteady si sia rimessa a lavoro per la futura uscita delle nuove console che la garantirebbe maggiori possibilità.

Quindi è altamente probabile lavorerà per espandere quanto già fatto magari ritrovando oltre l’Uomo d’Acciaio, un Cavaliere Oscuro magari con il Batwing. Chissà magari vedere entrambe le due città, Gotham e Metropolis. Certo sono ipotesi queste ma dobbiamo considerare che lo sviluppatore è a lavoro già da tre anni e nell’annuncio si rende chiaro che ci lavoreranno per altri “due anni“. Quindi in cinque anni totali di sviluppo potrebbe uscire qualcosa di estremamente grande.

Leggi anche – Jude Law su Mar-Vell: “il consiglio di Robert Downey Jr. e le ispirazioni”

Infatti mentre alcune sono posizioni permanenti, altre indicano i “2+ anni” per lo sviluppo e la conclusione del loro lavoro. Quindi è chiaramente indicativo su una rimessa in sviluppo e una finestra di rilascio approssimativa, anche se provvisoria perché il + potrebbe indicare anche tre anni. Possiamo ipotizzare un’uscita per la fine del 2020, un anno dopo l’uscita ipotizzata delle nuove console attesa per la fine del 2019.

VIA

Arrow – stagione 7: sarà adattamento al film di Goyer mai realizzato?

La settima stagione di Arrow potrebbe essere un adattamento al film di Goyer mai realizzato Il finale della sesta stagione di Arrow si è conclusa con Oliver che si è arreso all’FBI in cambio di assistenza per sconfiggere Ricardo Diaz (Kirk Acevedo). L’incarcerazione del personaggio ha lasciato molti a domandarsi se lo show possa davvero adattare una […]

Continua a leggere

 

Articoli correlati

Rocksteady Justice League

Rocksteady a lavoro sul gioco della Justice League? [RUMOR]

Livio Rezoagli3 ottobre 2018
Rocksteady Superman: World's Finest

Rocksteady conferma, assente anche dal Comic-Con 2018

Livio Rezoagli12 luglio 2018
Rocksteady Superman: World's Finest

Rocksteady si scusa per l’assenza all’E3 2018: “sveleremo presto il gioco”

Livio Rezoagli14 giugno 2018
Rocksteady Superman: World's Finest

Superman: Rocksteady annuncia rivelazione per fine E3 2018

Livio Rezoagli13 giugno 2018
Rocksteady Superman: World's Finest

Superman: World’s Finest, questo il primo poster del gioco Rocksteady?

Livio Rezoagli7 giugno 2018
E3 2018

E3 2018: gli orari delle conferenze, vicini Superman e The Avengers Project?

Livio Rezoagli5 giugno 2018

Vuoi contribuire a mantenere e migliorare i nostri servizi per un informazione sempre attenta e puntuale con poca pubblicità? Clicca su sostienici ora e lascia il tuo contributo libero.

Sostienici ora

Leggi questo articolo grazie al contributo di: