RECENSIONE - LEGO MARVEL SUPERHEROES, PIATTAFORMA: PLAYSTATION 4, PREZZO: 54,00€

Lego Marvel Super Heroes
Home » Recensioni » Lego Marvel Super Heroes 2 – Recensione

Lego Marvel Super Heroes 2 – Recensione

LEGO MARVEL Super Heroes 2
Lego Marvel Super Heroes 2 – Recensione

Uno dei giochi Lego più popolari di sempre “Lego Marvel Super Heroes” arriva finalmente al suo secondo appuntamento, con un cast di personaggi folto che va da volti familiari a new entry di cui alcune non proprio conosciute salutando X-Men e Fantastici 4 – perché fare pubblicità a qualcosa di cui non possiedi i diritti?

Il punto focale della storia ruota attorno i Guardiani della Galassia, gli Avengers e altri supereroi Marvel, tutti uniti contro Kang il Conquistatore che ha preso parti di pianeti da tempo e spazio unendoli per dar vita “Chronopolis”. Ad essere onesti, Kang non sembra proprio un villain dal grande spessore ma l’espediente dei 18 luoghi diversi, dall’Inghilterra medievale a una Terra alternativa dove l’Hydra ha vinto, sicuramente aggiungono varietà al titolo.

La struttura del gioco è la stessa degli altri titoli Lego, con un open world che presenta dozzine, se non centinaia, di quest secondarie (sì sarà possibile anche guidare veicoli ma ancora col sistema non ci siamo) mentre la storia si svolge principalmente in fasi separate con le solite inquadrate praticamente fisse. C’è anche un gran numero di livelli più piccoli introdotti da Gwenpool (dal momento che Marvel non ha i diritti su Deadpool), che è il luogo in cui gli sviluppatori TT Games si sono lasciati andare al fan-service più acceso.

Lego Marvel Super Heroes 2 ci porta a spasso nel tempo e nello spazio in una tra le più divertenti avventure LEGO 

Il fascino dei giochi Lego oltre a colpire grazie ai personaggi rapisce grazie al solito gameplay che rimane perfettamente solido; mentre Ninjago ha introdotto un combattimento corpo a corpo leggermente più impegnativo, questo gioco si concentra molto sulle battaglie con i boss, nonostante i puzzle da risolvere restino assolutamente presenti. I villain di livello sono difficili e bisognerà impegnarsi per indebolirli quindi spesso è richiesta pazienza e tecnica per sconfiggerli.

In generale il colpo d’occhio con i personaggi che possono volare in 3D (e gli aerei per quelli che non possono) e un’enorme varietà di mosse e situazioni rendono il titolo ancor più appagante. C’è ovviamente un’aria di familiarità ma l’unica caratteristica che non manca mai sono sempre i bug.

La semplice risposta sembra che TT Games abbia un tempo davvero limitato per uscire fuori ogni suo titolo, e fanno solo il meglio che possono che fortunatamente è davvero buono per questa tipologia di titoli, anche se l’auspicio è che un giorno vengano concessi al team di sviluppi altri sei mesi per pulire tutto. Nonostante questi piccoli problemi “Lego Marvel Super Heroes 2” è sicuramente uno dei migliori giochi LEGO finora.

Conclusione

“Lego Marvel Super Heroes 2” è forse il miglior titolo Lego, presentando un enorme varietà nelle ambientazioni, nei personaggi di cui alcuni ben caratterizzati come Star Lord, e nei puzzle orientando la sua attenzione sui combattimenti di stage con i boss. Purtroppo il villain principale risulta un po’ piatto e sono presenti un po’ troppi bug, per il resto per chi ama i titoli LEGO è un must have che non può mancare nella propria collezione.

3.5/5 (1)

Vota anche tu!

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

3.5/5 (1)
PRO
- Intrigante l'espediente dei 18 luoghi diversi tra tempo e spazio
- Roster di personaggi variegati e alcuni di loro hanno una discreta caratterizzazione
- gameplay sempre solido e accattivante
- Maggiormente boss-centrico e non per forza è un male
- Discreto pure il doppiaggio
CONTRO
- villain piatto
- un po' troppi bug
7.5

VOTO REDAZIONE

VOTO UTENTI


Vota anche tu!

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">
  • Uscita PS4: 17 novembre 2017

  • Uscita XBOX ONE: 17 novembre 2017

  • Uscita PC: 17 novembre 2017

  • SVILUPPATORE: TT Games

  • PUBLISHER: Warner Bros. Interactive Entertainment

  • PEGI: 7

Aggiungi un commento

Altro su LEGO MARVEL Super Heroes 2

Ant-Man and The Wasp Lego Marvel Super Heroes 2 copertina

Ant-Man and The Wasp nel DLC di LEGO Marvel Super Heroes 2

Livio Rezoagli5 luglio 2018
Runaways

LEGO Marvel Super Heroes 2: esce oggi il DLC su Runaways

Redazione SN10 aprile 2018
Cloak and dagger

Lego Marvel Super Heroes 2: Cloak and Dagger svelati per il nuovo DLC

Livio Rezoagli20 marzo 2018
Black panther

LEGO Marvel Super Heroes 2: svelato il DLC su “Black Panther” ispirato al film

Livio Rezoagli13 febbraio 2018
Lego Marvel Super Heroes

Lego Marvel Super Heroes 2: annunciato Pacchetto Personaggi “Champions”

Fabio Di Paola9 gennaio 2018
Guardiani della Galassia

LEGO Marvel Super Heroes 2: nuovo DLC ispirato a Guardiani della Galassia Vol.2

Livio Rezoagli19 dicembre 2017

Vuoi contribuire a mantenere e migliorare i nostri servizi per un informazione sempre attenta e puntuale con poca pubblicità? Clicca su sostienici ora e lascia il tuo contributo libero.

Sostienici ora

Leggi questo articolo grazie al contributo di: