RECENSIONE EP.2 Guardians of the Galaxy a Telltale Series: Under Pressure

Home » Recensioni » Guardians of the Galaxy a Telltale Series: Under Pressure Recensione

Guardians of the Galaxy a Telltale Series: Under Pressure Recensione

Guardiani della Galassia: A Telltale Series
Guardians of the Galaxy a Telltale Series: Under Pressure Recensione

Tornano i Guardiani della Galassia della Marvel e lo fanno con il loro solito spirito irriverente condensato in grandi emozioni per il secondo episodio di Guardians of the Galaxy a Telltale Series. Under pressure come dice la parola stessa metterà a dura prova i difensori della galassia con Star Lord che dovrà far luce sul suo passato, su Rocket di cui vedremo le origini e soprattutto su due nuovi membri dei Guardiani (Yondu / Nebula) che si aggiungeranno alla squadra già vista nella non troppo entusiasmante prima puntata videoludica.

Questo secondo episodio infatti si concentra soprattutto sulle emozioni della squadra e del loro background, se infatti il primo episodio era stato privo di spunti interessanti sul passato dei protagonisti (tranne che per Peter Quill) qui finalmente vediamo un assaggio anche degli altri personaggi: per Rocket in particolare una vera introduzione alle sue origini ma c’è anche spazio per il duo Gamora / Nebula, quest’ultima necessaria per la nuova missione dei Guardiani.

Guardians of the Galaxy



Il Gameplay è il solito per queste avventure episodiche, soltanto che viene scandito con un briciolo di azione in più, in seno sopratutto di combattimenti spaziali nonostante (a differenza dei capitoli di batman) siano molto più evidenti tutti i limiti tecnici di Telltale. Magari per un combattimento più di due navicelle non riesce proprio a metterle su schermo, così come i colpi delle mitragliatrici che non sono automatici ma scanditi dalla pressione ripetuta dei trigger.

Il secondo episodio però non riesce ancora ad aprirsi dal lato della storia vera e propria che poi porterà alla conclusione della quinta stagione ma si sofferma molto sulle origini di Rocket, facendo scendere una lacrima alla scoperta di tutto ciò che ha passato il piccolo e irriverente procione galattico. Infatti il filone generale fa un passo indietro proprio per narrare questo flashback, costringendo i guardiani a lasciare tutto per seguirlo e magari salvarlo. Infatti l’appuntamento Nebula finirà per arrivare molto in ritardo e l’episodio per forza di cose non può che lasciare un amaro in bocca che si spera venga fatto sparire col terzo episodio.

Guardians of the Galaxy

Piccola parentesi per yondu che non riesce a farsi apprezzare come personaggio perché è poco consistente la sua caratterizzazione e inoltre la sua presenza durante lo svolgimento del secondo episodio non sembra granché giustificata – con l’espediente Rocket che non riesce proprio a salvarlo. Mentre va molto meglio l’introduzione e l’approfondimento sul personaggio di Nebula che sarà determinante in alcuni momenti della storia che proprio grazie a lei si riprende negli scampoli finali

Conclusione

 Il secondo episodio di Guardiani della Galassia Telltale Series si concentra finalmente sul passato degli altri protagonisti ma lo fa in maniera troppo approfondita mettendo da parte il filone generale della narrazione. Inoltre soprattutto in questo episodio si vedono tutti i limiti tecnici della serie in termini di gameplay che non fanno sicuramente gridare al miracolo. Forse tel tel dovrebbe cominciare a fare qualcosina in più.

Ancora nessun voto

Vota anche tu!

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Ancora nessun voto
PRO
- Un po' meglio come narrazione, soprattutto dei flashback
- Toccanti le origini di Rocket
- Bene l'introduzione e l'approfondimento sul personaggio di Nebula
CONTRO
- Si perde il motivo primo della storia
- Limiti tecnici questa volta parecchio evidenti
- Personaggio di Yondu poco caratterizzato
7.8

VOTO REDAZIONE

VOTO UTENTI


 

Vota anche tu!

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

  • Uscita PS4: 18/04/2017

  • Uscita XBOX ONE: 18/04/2017

  • Uscita PC: 18/04/2017

  • SVILUPPATORE: Telltale Games

  • PUBLISHER: Telltale Games

  • PEGI: 16

Altro su Guardiani della Galassia: A Telltale Series

guardians of the galaxy

Guardians of the Galaxy: The Telltale Series, il trailer dell’episodio finale

Livio Rezoagli2 novembre 2017
Guardians of the Galaxy

Guardians of the Galaxy: ecco il trailer del quarto episodio Telltale

Fabio Di Paola5 ottobre 2017
Guardians of the Galaxy

Guardians of the Galaxy: il quarto episodio Telltale è in arrivo

Livio Rezoagli5 ottobre 2017
guardiani

Guardiani, Telltale Ep. 2-3: Videorecensione

Livio Rezoagli4 settembre 2017

Marvel Games: ancora più ambizione per i suoi progetti

Luca Russo28 giugno 2017
Guardiani della Galassia Telltales Serie

Guardiani della Galassia Telltale Series: Trailer dell’episodio 2

Anthony Buscemi5 giugno 2017

Guardiani della Galassia: A Telltale Series – Ep. 1 – GAMEPLAY ITA #5

Livio Rezoagli4 maggio 2017
Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia: A Telltale Series – Ep.1 GAMEPLAY ITA #4

Livio Rezoagli2 maggio 2017