L’azienda californiana AMD ha da poco svelato le caratteristiche del processore che sarà presente su PS4. L’APU Presenta una CPU AMD Jaguars X86 a otto core e un engine Radeon che si spinge fino ad 1,84 Teraflops. Inoltre i costruttori di PS4 dichiarano di voler distribuire un software per iOS e Android, trasformando il dispositivo in un secondo schermo.


Destiny
Per quanto riguarda AMD, John Taylor ci tiene a precisare con orgoglio:

“Questa architettura così particolare consentirà agli sviluppatori di sfruttare la potenza della console e i processi paralleli saranno più snelli, così da poter migliorare l’esperienza di gioco”.

Mentre per quanto riguarda il secondo schermo Sony dichiara:

“Una volta installata l’app gli utenti potranno, ad esempio, visualizzare mappe sul secondo schermo mentre si affronta un’avventura, acquistare giochi PS4 mentre ci si trova fuori casa e farli scaricare direttamente dalla console, oppure osservare altri giocatori durante le loro partite”.

Infine a malincuore arriva una notizia un pò a sorpresa che non ci aspettavamo ad onor del vero, perchè Shuhei Yoshida, capo di Sony Worldwide Studios, fa sapere che i giochi non raggiungeranno la risoluzione a 4K, per non appesantire l’hardware e i 4.000 pixel gireranno solo nei video d’intermezzo. Brutto colpo per i fan dell’Ultra HD!