Finalmente è realtà! Huawei ha presentato, in quel di Parigi, il tanto atteso flagship Ascend P7. Certamente le specifiche vociferate finora e le immagini trapelate si sono rivelate abbastanza esatte, forse tranne per lo spessore del terminale, che non ci fanno sobbalzare dalla sedia per sorprese dell’ultimo minuto, ma che sanno più di conferma che potrete leggere subito dopo il salto, con la nostra anteprima

Design

Come per il suo predecessore particolare attenzione è stata riposta sul design dello smartphone realizzato totalmente in  metallo e vetro sui lati anteriore e posteriore. La parte posteriore del terminale è costituita da ben 7 strati di sottilissime lamine metalliche che sovrapposte offrono all’utente una percezione di profondità grazie alle microtextures oltre che i particolari patterns disegnati, design che va molto di moda dopo Galaxy S4 ma soprattutto S5. Lo spessore invece è di appena 6,15 mm.

Specifiche tecniche 

Il nuovo Huawei Ascend P7, si presenta come un vero e proprio top di gamma, grazie alle sue ottime caratteristiche tecniche, dotato di un display da 5 pollici in-cell TFT Full HD a 1080p con una densità di pixel pari a 445ppi.

In merito al comparto multimediale, il device consta di una fotocamera frontale da ben 8 megapixel con tecnologia BSI a cinque lenti sferiche con apertura f/2.4 e la dimensione di ciascun pixel pari a 1.4nm, con la possibilità di effettuare anche panoramiche dalla fotocamera frontale per selfie sempre più completi. Invece quella posteriore è di 13 megapixel fattura Sony di quarta generazione con flash LED e apertura f/2.0 che permetterà di girare video in Full HD. Secondo Huawei, il chip dedicato Altek Image Signal Processor (ISP) consente di ottenere risultati simili a una DSLR. Il livello massimo ISO 3600 consente di ottenere immagini di ottima qualità anche con scarsa luminosità.

Per quanto riguarda invece il processore, il nuovo Ascend P7 monterà un chip quad core Hislicon Kirin 910T da 1.8GHz, una GPU Mali 450 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibili via micro-sd, che farà anche da slot per una seconda sim, mentre il sistema operativo interno è Android 4.4.2 KitKat con la nuova interfaccia proprietaria Emotion UI 2.3, che integrerà la possibilità di scegliere tra più di 100 temi e di selezionare specifiche immagini per rendere unica l’icona della “Lock Screen”. Supporta le reti LTE (ha l’antenna LTE più compatta del mercato) e ha una batteria da 2.500 mAh che garantirà 404 ore di autonomia in  standby.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo top di gamma, sarà disponibile a partire da 449€! Per l’Italia invece potrebbe subire un ribasso a 399€, ma quest’ultima voce non è ancora confermata. Quando arriverà l’ufficialità troverete l’aggiornamento sempre qui.

Per vedere tutti i video su Ascend P7 vai al link di seguito [Huawei Ascend P7, i primi video del nuovo top di gamma]Per vedere tutte le immagini vai al link di seguito [Huawei Ascend P7 le immagini ufficiali]

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome