Il nuovo fantastico poster art dona al Joker di Joaquin Phoenix un look vintage vicino a quello di Jack Nicholson

È stato annunciato da Warner Bros. l’inizio della pre-produzione sul film di Joker diretto da Todd Phillips. Non solo perché il tre volte candidato all’Oscar Joaquin Phoenix ha firmato per interpretare il Clown Principe del Crimine. Dopo le conferme e i primi dettagli succulenti svelati ieri dall’attore i fan si sono scatenati con l’immaginazione.

Phoenix seguirà le orme di Cesar Romero, Jack Nicholson, Heath Ledger e Jared Leto per mettere in scena una versione di Joker mai vista. Leto è la versione corrente del DCEU che presto avrà il suo film standalone. Molti stanno dunque immaginando come sarebbe il Joker di Phoenix traendo ispirazione dalle precedenti iterazioni. Dopo il precedente concept è il momento di una nuova versione.

In questo fantastico poster art, vediamo Phoenix con del fumo attorno svelando un Joker di classe. Sembra trarre ispirazione dai design del personaggi delle versioni di Romero e Nicholson, dando a Phoenix un aspetto effettivamente vintage. Nel suo tweet, l’utente William Gray lo definisce semplicemente come “Un nuovo concept di Joaquin Phoenix nei panni del Joker“. Di seguito:

È stato recentemente rivelato che il film di Joker con Phoenix inizierà le sue riprese a settembre e avrà budget basso di appena 55 milioni. La produzione si terrà a New York.

Secondo quanto riferito in precedenza, Robert De Niro avrà un ruolo importante ma anche Thomas Wayne potrebbe averlo. Secondo i primi dettagli emersi il film sarebbe un vietato ai minori crudo e realistico che si inserisce nel genere hard-boiled (poliziesco dove è presente una rappresentazione realistica del crimine, della violenza e del sesso). Il setting sarà quello di una Gotham City anni ’80 con protagonista un Joker parecchio dark che finisce per essere un comico fallito e aprirsi la strada verso il Clown Principe del Crimine.

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome