E’ disponibile da oggi il nuovo aggiornamento per PlayStation 4 con la nuova versione software numero 1.70, che Sony ha ridefinito il più grande mai rilasciato!

L’aggiornamento 1.70 pesa 194 MB e introduce:

Nuove opzioni per il DUALSHOCK 4

Possibilità di diminuire l’intensità della barra luminosa del DUALSHOCK 4, scegliendo dal menù impostazioni tre diverse gradazioni, Luminosa, Intermedia o Opaca. Possibilità di utilizzare il touch pad per utilizzare la tastiera sullo schermo.

Leggi la guida completa [Come diminuire la luminosità della lightbar del Dualshock 4]

SHAREfactory

SHAREfactory non sarà compreso all’interno dell’aggiornamento, ma lo troverete sulla schermata principale probabilmente accanto Video e Music Unlimited subito dopo aver effettuato l’update. Potrete fin da subito scaricarla gratuitamente e il peso dell’App è di 971,21 MB.

SHAREfactory consente di personalizzare i video di gioco aggiungendo transizioni, colonne sonore attraverso i brani inclusi oppure importando la propria musica tramite dispositivo USB, aggiungendo effetti particolari e telecronache con capacità di sovrapposizione delle immagini tramite PlayStation Camera.

SHAREfactory consente di condividere i video su Facebook oppure esportarli su un dispositivo di archiviazione USB.

Ecco un nuovo video riassuntivo con tutti i dettagli:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=AMQ4H4UtE6Q]

Esportare video di gioco su dispositivo USB

Il tasto SHARE adesso presenta la possibilità di salvare video di gioco su un dispositivo USB.

Opzione per disattivare HDPC per i giochi

Opzione che rende possibile disattivare l’HDCP per i giochi, così da salvare sessioni di gioco più lunghe direttamente dall’uscita HDMI ed esportarle altrove.

Pre-Download automatico

“Presto potrete scaricare determinati giochi preordinati sul PlayStation Store. Questa funzione ti consente di ottenerli più velocemente scaricando automaticamente quelli che hai pre-ordinato, anche con diversi giorni di anticipo rispetto alla pubblicazione, così potrai giocarci immediatamente il giorno del lancio. L’attesa è scandita da un cronometro che indica tra quanto tempo potrai iniziare a giocare.”

Trasmissione dal vivo in HD e archiviazione

Aumentata la risoluzione delle trasmissioni dal vivo a 720p. Sarà possibile anche archiviare le trasmissioni su Twitch o Ustream.

Nuove opzioni Condividi

Ecco le nuove Impostazioni di condivisione:

“-Cambia il tempo predefinito di registrazione nel menu Condividi in Impostazioni clip video. 

-Salva soltanto alcune clip video e istantanee delle schermate, selezionando ogni volta Carica l’istantanea della schermata o Carica video clip. Carica anche clip video e istantanee delle schermate durante le trasmissioni dal vivo. 

-Seleziona un pubblico specifico su Facebook con cui condividere ogni video o istantanea.”

Nuove opzioni Amici

Per trovare amici adesso è possibile inviare richieste agli Amici di amici, visualizzare gli Amici in comune sul profilo di un altro utente e accettare le Richieste di amicizia direttamente nell’Elenco amici.

Nuova opzione per ordinare i trofei

Adesso è possibile ordinare i trofei per rarità nel menu Opzioni.

Supporto transazioni PlayStation Store

Arrivano metodi di pagamento Alternativi (MPA) per i contenuti acquistati su PS Store, come PayPal.

Altri comandi PlayStation Camera

Sono stati aggiunti altri comandi vocali a PlayStation Camera, per avviare le app installate su PS4 con il suono della voce.

Aggiornamento 1.70 per PlayStation App

“Notifiche Push, richieste amico e altro ancora: il nuovo aggiornamento di PlayStation app ti consentirà di attivare le notifiche Push per ricevere le notizie PS4 che vuoi, come Inviti, Avvisi o Richieste amico. Con questo aggiornamento puoi anche ricevere le Richieste amico tramite e-mail o sms. Inoltre sarà più facile cambiare l’immagine del profilo direttamente dal dispositivo mobile caricandola dalla galleria di foto oppure scattandola con la fotocamera del dispositivo.
Non vediamo l’ora che siano pubblicati, così potrai iniziare a utilizzare tutte queste fantastiche funzioni. Soprattutto, spero di ammirare presto i video di SHAREfactory per vedere tanti momenti di gioco resi memorabili dalla creatività.
Comunque, la conversazione non finisce qua perché ci fa piacere leggere i commenti dei giocatori e cercare di inventare ogni volta qualcosa di nuovo per continuare a rendere PlayStation 4 il sistema di gioco ideale. Facci sapere il tuo parere e noi continueremo a realizzare contenuti e funzioni meravigliose, create apposta per te: il giocatore.”

Aggiornamento PlayStation Vita 

Per l’aggiornamento PlayStation Vita vai al link di seguito [PlayStation Vita, disponibile l’aggiornamento 3.15]

Per vedere tutte le altre novità tra cui un aggiornemento per il remoto di PS Vita su PS4 recatevi al Playstation Blog.

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome