Oltre l’entusiasmo per il gioco di “Spider-Man” targato Insomniac attualmente in sviluppo, in molti si sono chiesti come mai si è arrivati alla scelta proprio dell’Uomo Ragno.

Ebbene Jason Schreier parlando con il CEO di Insomniac Ted Price gli ha fatto proprio questa domanda durante il podcast di Kotaku Splitscreen. Se non volete ascoltare il podcast, il direttore della community di Insomniac, James Stevenson, ha risolto il problema semplicemente in una risposta su un thread di ResetEra:

Per farla breve: Sony è venuta da noi e ci ha chiesto se volevamo lavorare con Marvel. Sony e Marvel ci lasciavano decidere su quale personaggio / universo volessimo basare un videogioco e abbiamo scelto Spider-Man.

All’Insomniac è stata data in sostanza la possibilità di scegliere dove concentrare la propria energia nell’universo Marvel, e hanno scelto senza pensarci due volte l’Uomo Ragno. Sappiamo già che Spider-Man PS4 sarà un progetto totalmente originale, senza legami con il Marvel Cinematic Universe o con i film di Spider-Man e questo già promette bene per il titolo.

Secondo quanto riporta PlyStation Lifestyle:

Quello che abbiamo visto del gioco alla conferenza stampa di Sony è stato solo un assaggio di ciò che verrà. Da quello che è stato mostrato durante una partita dal vivo, questo potrebbe essere il gioco di Spider-Man che supererà lo Spider-Man 2 del 2004 in termini di volteggiare con le ragnatele e del divertimento in generale. Marvel’s Spider-Man sta attualmente oscillando verso una data di uscita di [fine] 2018, e siamo sicuri che avremo nuovi dettagli sul gioco quando saremo più vicini alla sua uscita.

Dire che un gioco di Spider-Man possa superare Spider-Man 2 potrebbe essere uno dei più grandi riconoscimenti per Insomniac che ha sempre presentato bei titoli.

Spider-Man PS4 è attualmente atteso con una data di uscita che va nell’ultimo trimestre del 2018.

Quali altre proprietà Marvel vi piacerebbe vedere in un videogioco oltre questo e l’atteso “The Avengers: Project”? 

VIA