Patty Jenkins si congratula con Geoff Johns per la nuova fase della sua carriera, tornare sul set, sceneggiare e produrre

La regista Patty Jenkins – attualmente impegnata su Wonder Woman 2 – si è presa una pausa dal suo fervido programma per congratularsi con Geoff Johns. Sceso da executive a “semplice” sceneggiatore, produttore inizierà dal film Green Lantern Corps. Le congratulazioni arrivano dopo il recente annuncio che ha visto Johns lasciare il ruolo di CCO presso DC Entertainment, per concentrarsi sul lato creativo piuttosto che sulla gestione.

La partenza di Johns dalla sua posizione esecutiva è solo l’ultimo scossone dietro le quinte di DC Entertainment e Warner Bros. Le ultime settimane hanno visto anche Diane Nelson lasciare la sua posizione di supervisore della divisione cinematografica della DC Comics. A differenza di Nelson, tuttavia, Johns non lascia DC Entertainment, avendo firmato un nuovo accordo che lo vedrà supervisionare il proprio banner, la Mad Ghost, e creare nuovo materiale per le divisioni di film, TV e fumetti DC Comics.

Leggi anche – Dark Phoenix: prime reazioni al trailer elogiano il tono action thriller

I migliori auguri di Jenkins sono stati recapitati tramite il suo account Twitter. La regista non vede l’ora di continuare a lavorare con Johns e di vedere cosa avrebbe scritto come parte del suo nuovo accordo di produzione.

Davvero felice per te, amico mio. Per continuare a lavorare insieme in tanti modi, e per tutte le grandi cose che ora potrai scrivere e produrre; cosa che sai fare come pochi altri. 😉 Congratulazioni ed entusiasmo per il tuo prossimo, grande capitolo.

Anche quando era solo un scrittore per DC Comics, Geoff Johns era conosciuto come prolifico lavoratore che gestiva diversi progetti contemporaneamente. Questa tendenza continuerà, dato che sembra avere un grosso carico di lavoro basato sui suoi progetti recentemente annunciati. Per esempio, in concomitanza con l’uscita del film su Shazam!, inizierà a scrivere una serie mensile sul supereroe.

Leggi anche – Man of Steel #1 stravolge le origini di Superman con Krypton

Inoltre Johns scriverà e curerà un’etichetta pop-up DC sotto il nome di The Killing Zone, incentrata su personaggi e titoli DC nuovi e meno noti o dormienti. Continuerà anche il suo lavoro sul fumetto intitolato Three Jokers , disegnato da Jason Fabok. Quest’ultimo progetto era stato messo da parte in quanto Johns era impegnato con il suo lavoro da executive, compito che adesso non ha più.

Rispondendo a un tweet di Jim Lee, nuovo presidente di DC Entertainment, Johns ha confermato di aver raggiunto Patty Jenkins sul set di Wonder Woman 2 a Washington D.C.

Leggi anche – Assassin’s Creed Odyssey – il trailer e primo video gameplay

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome