Le riprese dello Spin-off di Obi-Wan potrebbero avvenire nella primavera del 2019

Il film spin-off su Obi-Wan Kenobi sarebbe già in fase di pre-produzione e dovrebbe iniziare le riprese nella primavera 2019 stando a un nuovo rumor. Da quando Disney ha acquisito Lucasfilm nel 2012 e ha rivelato che la trilogia sequel della saga degli Skywalker sarebbe stata intervallata da spin-off, hanno avuto inizio rumor sulla pellicola con protagonista il famoso Cavaliere Jedi. Ewan McGregor, che ha interpretato Obi-Wan nei film prequel di Lucas, è pronto a riprendere il ruolo, ma ha spesso negato le voci ammonendo i fan di “non parlarne più“.

Sebbene Lucasfilm non abbia mai annunciato ufficialmente un film su Obi-Wan, i rumor hanno iniziato a diffondersi fin dallo scorso agosto, quando era stato rivelato che il regista di Billy Elliot, Stephen Daldry, era in trattative per dirigere. Da allora, Obi-Wan ha ricevuto il titolo provvisorio Joshua Tree (un riferimento a una location delle riprese di Una Nuova Speranza), ma da allora in poi le voci si sono quietate. Finalmente qualcosa è cambiato perché ci arrivano succose novità.

Secondo FanthaTracks, il team creativo dietro Obi-Wan si sta attualmente facendo strada attraverso la pre-produzione con concept art, oggetti di scena, storyboard e hanno in programma di iniziare le riprese ai Pinewood Studios di Londra dopo Episodio IX. Le riprese non inizierebbero prima di aprile 2019, ma secondo il sito “passerà ai setting e alla fotografia” già a gennaio. Questo essenzialmente si allinea con un rapporto precedente che lasciava intendere un periodo simile.

È possibile che Lucasfilm faccia un annuncio a sorpresa in futuro su Obi-Wan (forse dopo l’incasso importante di Solo: A Star Wars Story), ma per ora resta solo un sogno di molti. Uno spinoff di Kenobi sulla carta ha sicuramente un potenziale che aiuterebbe a colmare un altro periodo tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza, una specialità per le antologie di Star Wars.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome