Il presidente Kevin Feige ha svelato che i Marvel Studios hanno dei piani anche per l’eroina Ms. Marvel dopo Captain Marvel

Kamala Khan alias Ms. Marvel è prossima ad entrare nell’Universo Cinematografico Marvel. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato alla BBC l’intenzione di introdurla nonostante non abbia rilevato una data precisa:

Sono in corso le riprese di Captain Marvel con Brie Larson. Oltre a lei esiste Ms. Marvel, un altro personaggio dei fumetti, l’eroina musulmana ispirata a Captain Marvel che è decisamente in voga. Abbiamo dei piani anche per lei una volta che presenteremo Captain Marvel.

Ma. Marvel, vero nome Kamala Khan, è emersa nell’Universo Marvel Comics quasi cinque anni fa per la prima volta in Captain Marvel #14 e poi facendo il suo debutto standalone in Ms. Marvel #1. È un’adolescente di una famiglia pakistano- americana che vive a Jersey City, nel New Jersey. Khan, è il primo personaggio musulmano ad avere ricevuto il proprio fumetto in singolo ed è il frutto della penna di G. Willow Wilson, l’artista Adrian Alphona e gli editori Sana Amanat e Stephen Wacker.

Khan ha acquisito i suoi enormi poteri, che riguardano essenzialmente la capacità di allungarsi e cambiare forma in maniera molto simile a Mr. Fantastic, quando è stata esposta a una nuvola Terrigena. Questa ha attivato i suoi geni inumani e i poteri custoditi al suo interno.

Come ben sappiamo non ci sono attualmente inumani nei film Marvel che invece sono apparsi in Marvel Television. Il tutto partendo da Agents of S.H.I.E.L.D. e la serie di Inhumans cancellata ufficialmente pochi giorni fa. Le probabilità sono che Kamala Khan ottenga i suoi poteri in un modo diverso nel film o se l’accordo Fox si chiude in tempo, Khan potrebbe essere introdotta come una mutante.

Khan è un grande fan di Captain Marvel, ed è per questo che usa il nome da supereroina di Ms. Marvel. Quindi se prima non si presenta Carol Danvers, non può esistere nemmeno una fan accanita come lei. Motivo per cui ha senso che Feige e compagnia stiano aspettando di presentare Kamala dopo l’uscita di Captain Marvel.

Una volta che Danvers irromperà sulla scena col suo film standalone e poi Avengers 4 l’anno prossimo, Kamala Khan diventerà presto una delle sue più grandi fan.

VIA