Michael Keaton torna alla sua Kent State University per urlare agli studenti, “Io sono Batman“!

Il candidato all’Oscar Michael Keaton è tornato sui passi dell’Uomo Pipistrello per pronunciare le celebri parole  di Batman durante il suo discorso di apertura alla Kent State University.

Molto prima che indossasse maschera e mantello nel film di Batman diretto da Tim Burton del 1989, l’acclamato attore faceva il giornalista alla Kent State University prima di intraprendere la carriera di attore. Keaton è tornato alle sue radici questo fine settimana pronunciando, durante il discorso di apertura della cerimonia di laurea, le celeberrime tre parole: “Io sono Batman“.

Applausi scroscianti degli studenti per l’attore nonostante in molti si aspettavano una battuta del genere, infatti sono in molti a considerano la performance di Keaton nei panni del Cavaliere Oscuro come una delle migliori di sempre per Batman – nonostante Ben Affleck, se continuerà, potrebbe davvero impensierirlo.

Michael Keaton ha interpretato Batman non solo nel film originale di Tim Burton e il sequel intitolato Batman: Il Ritorno, tuttavia scelse di non riprendere il ruolo in un terzo film perché credeva sarebbe stato scadente. La sua valutazione si è in effetti rivelata corretta dato che Batman Forever e soprattutto Batman & Robin di Joel Schumacher si sono rivelati un disastro dal punto di vista critico.

Come molti ricorderanno in seguito a tali eventi Warner Bros. ha cancellato il quinto capitolo della serie mettendo in naftalina per anni il franchise sull’Uomo Pipistrello. Questo è rimasto inattivo fino a quando Christopher Nolan non è stato ingaggiato per riavviare la serie, con il risultato della trilogia de Il Cavaliere Oscuro,  acclamata dalla critica.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome