Doctor Strange 2

Un altro sequel Marvel è Doctor Strange 2. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che intendono realizzare un altro film con Benedict Cumberbatch nei panni dello Stregone Supremo. A seguito di alcune anticipazioni online del regista Scott Derrickson sembrava che il sequel fosse sempre più vicino.

Non molto tempo fa, Benedict Wong ha persino suggerito che Doctor Strange 2 potesse iniziare le riprese già in questo 2018. Questo non sta accadendo ma ci sono novità sullo status attuale del sequel. Infatti di recente è stato confermato che Scott Derrickson ha firmato per dirigere il sequel e lo studio sta proseguendo nello sviluppo.

Shang-Chi

È stato rivelato di recente lo sviluppo di un film live action standalone dedicato a Shang-Chi. Il progetto Marvel Studios lo voleva fare fin dal 2005 ma non aveva trovato la strada giusta, almeno fino al 2018 quando è arrivato l’annuncio. Marvel ha ingaggiato David Callaham per scrivere la sceneggiatura di Shang-Chi che potrebbe essere il primo film di supereroi a guida asiatica del franchise. Shang-Chi è un maestro del kung fu addestrato ad essere un assassino fin da giovane, ma riesce ad allontanarsi dalla sua famiglia malvagia e unirsi alle forze del bene. La Marvel sta attualmente cercando un regista asiatico per dirigere il film, ma non c’è ancora una lista di nomi. Dovrebbero iniziare presto i casting per il ruolo di protagonista. Non è stata rivelata una possibile finestra di uscita se non che dovrebbe far parte della Fase 4.

Guardiani della Galassia Vol. 3

Prima punto fermo della Fase 4 dell’MCU, Guardiani della Galassia Vol. 3, è ormai noto abbia subito un tremendo passo indietro. Come molti sapranno Disney ha licenziato James Gunn da regista del terzo film dopo alcuni tweet controversi dal suo passato. La decisione è stata molto discussa da allora, soprattutto dal momento che lo studio avrebbe continuato a usare la sceneggiatura di Gunn.

Ma, Marvel ha poi fatto un passo indietro per valutare la situazione e per il momento ha bloccato il film. Non si sa come questo ritardo cambierà i piani originali della Fase 4 Marvel, ma potrebbe includere alcuni cambiamenti come la scelta che potrebbe ricadere su una regista. Data la situazione attuale, potrebbe essere improbabile che Guardiani della Galassia Vol. 3 esca nei cinema prima del 2021.

Altri sequel

Ci sono molti altri sequel che potrebbero trovare un posto. Sony e Marvel Studios faranno almeno una trilogia di film su Spider-Man con Holland, quindi Spider-Man 3 arriverà probabilmente nel bel mezzo della fase 4. Per gli altri franchise della Marvel, un sequel di Ant-Man and The Wasp potrebbe esserci visto l’incasso di più di 600 milioni in tutto il mondo per il secondo capitolo

E anche se Brie Larson deve ancora fare il suo debutto come Carol Danvers, un primo film di successo dovrebbe garantire l’immediato sequel per un posto nella Fase 4 della Marvel. Questi tre film non sono ancora in fase di sviluppo al momento, ma le cose potrebbero cambiare quando la Marvel rivelerà ufficialmente i piani delle Fase 4.


PROSSIME USCITE MARVEL

APPROFONDIMENTO MARVEL DEL MOMENTO: Avengers: Endgame è la fine del viaggio, analisi