L’insieme di parole MCU Fase 4 portano come risultato un oscuro mistero che i Marvel Studios si tengono in serbo post Avengers: Endgame

Fin dalla sua nascita, l’Universo Cinematografico Marvel è stato raggruppato per Fasi. Tutto è iniziato con la Fase 1 e cinque film realizzati fino al sesto, The Avengers del 2012, il primo mega-evento crossover del franchise. La Fase 2 dell’MCU l’ha seguita immediatamente dopo con un totale di sei film, sebbene in realtà Avengers: Age of Ultron fosse il quinto film, poiché Ant-Man fungeva più da ponte tra la Fase 2 dell’MCU e la terza. Quest’ultima è partita con Captain America: Civil War nel 2016 e si concluderà a tre anni di distanza con Avengers: Endgame.

La Fase 4 dell’MCU è ancora un mistero ma i Marvel Studios hanno in programma un grande reveal a metà 2019 secondo quanto confermato da Kevin Feige. Nonostante lo studio non abbia confermato ancora nulla fino ad ora, in realtà sappiamo un bel po’ di novità su quali pellicole arriveranno nella Fase 4 dell’MCU.

Spider-Man: Far From Home

L’unico film ufficialmente confermato dai Marvel Studios è Spider-Man: Far From Home. Il film sarà anche il primo dopo Avengers: Endgame aprendo di fatto la Fase 4 con l’uscita fissata a luglio 2019. Come Tom Holland sarà in grado di riprendere il ruolo di Peter Parker morto in Infinity War non è ancora noto. Ugualmente secondo quanto rivela la sinossi la prossima avventura di Spidey lo condurrà oltreoceano con il ritorno dei compagni di classe, con il Ned Leeds di Jacob Batalon, la Michelle di Zendaya …e Nick Fury (Samuel L. Jackson).

Jake Gyllenhaal interpreta il cattivo di Far From Home, Mysterio come ha confermato di recente. Michael Keaton dovrebbe tornare nei panni di Avvoltoio e diversi rumor indicano che continueranno ad apparire altri nemici. Inoltre spidey avrà un cambio di costume, uno stealth e uno più classico, rosso e neroSpider-Man: Far From Home è ancora una volta diretto da Jon Watts.

Vedova Nera

Scarlett Johansson avrà il suo agognato film standalone su Vedova Nera. Interpreta Natasha Romanoff da Iron Man 2 nel 2010 e finalmente il suo momento è arrivato. Il film di Vedova Nera è stato sceneggiato da Jac Schaeffer, che sembra aver conquistato lo studio dopo il suo apporto a Captain Marvel. Questo sarà il secondo film standalone con protagonista un’eroina. A dirigere sarà Cate Shortland facendo così la prima donna in cabina di regia per un film MCU. I dettagli del film devono ancora essere confermati, ma le descrizioni dei personaggi hanno aggiunto alcune informazioni. La produzione dovrebbe iniziare nel 2019 cosa che potrebbe consentire l’uscita per la precedente data affidata a Guardiani 3 di metà 2020.

Gli Eterni

I Marvel Studios hanno prosperato trasformando personaggi meno noti in franchise enormi, e tutti i segnali indicano che Gli Eterni sarà il prossimo tentativo. Basato sulla creazione di Jack Kirby, Gli Eterni seguirà un’antica razza ominima di esseri superpotenti. Le descrizioni dei personaggi hanno rivelato l’intero roster degli Eterni. Marvel in precedenza aveva già ingaggiato Chloe Zhao (The Rider) per dirigere il film da una sceneggiatura scritta da Matthew e Ryan Firpo. Il film dovrebbe iniziare la produzione nella seconda metà del 2019, il che dovrebbe portarlo in pista per la fine del 2020.

Black Panther 2

Uno dei più grandi successi della Fase 3 è stato Black Panther e non è una sorpresa che Black Panther 2 sia destinato ad essere un punto fermo della Fase 4. Il regista Ryan Coogler ha ufficialmente firmato per scrivere e dirigere Black Panther 2 e lavorerà alla sceneggiatura per tutto il 2019.

Si dice che la Marvel abbia gli occhi puntati per l’inizio del 2020 come punto di partenza per la produzione. Il sequel è ancora nelle prime fasi dello sviluppo, ma vedrà Chadwick Boseman riprendere il ruolo di T’Challa in testa. Torneranno pure Letitia Wright (Shuri), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia) e Winston Duke (M’Baku). Con Marvel Studios e Disney che hanno piazzato già una data di uscita a febbraio 2021 per un film attualmente senza titolo, è normale che i riflettore siano puntati su Black Panther 2. Tra l’altro proprio questa finestra ha consentito al primo film di incassare 1,3 miliardi di dollari.

PAGINA 2 DI 2: SHANG-CHI, DOCTOR STRANGE 2 E ALTRI

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome