È stata confermata la presenza di Master Chief  per la Serie TV di Halo in sviluppo da Showtime insieme alla Dott.ssa Halsey

Master Chief è stato confermato per la serie TV di Halo in sviluppo da Showtime.

THR ha confermato che John / Master Chief sarà effettivamente presente nello show. Il personaggio viene descritto in modo specifico come un “guerriero spartano di grande corporatura“. Non sembra fare proprio il paio al volto iconico della serie di videogiochi su Halo ma si tratta pur sempre di una descrizione risicata.

Showtime aveva già anticipato che aveva dei piani per Master Chief definendolo una “parte importante” della serie TV di Halo, ma questa conferma indica che sarà davvero un personaggio principale probabilmente anche regolare; non è dato sapere però se sarà il protagonista.

Adesso dunque ci si chiede come la serie presenterà Master Chief, il cui volto non è mai stati rivelato nei videogiochi. C’è un retroscena per Master Chief quando era Petty Officer della Marina John-117, quindi sarà interessante vedere come questa serie di Showtime lo inserisca.

Ecco come David Nevins, Presidente e CEO di Showtime, ha descritto la versione di Halo che il network sta realizzando:

È un genere molto diverso, futuristico, fantascientifico e basato sullo spazio, non è un fantasy. Ci è voluto molto tempo per ottenere la sceneggiatura, ma ci siamo sentiti come se avessimo qualcosa di veramente interessante e sembrava che appartenesse a Showtime in termini della profondità di carattere, e sarà uno show grandioso.

Quindi non un fantasy come punterà Netflix per il suo The Witcher che si è mostrato di recente con il primo test footage di Henry Cavill. Il raportage conferma anche che la Dottoressa Halsey, creatrice del programma SPARTAN-II. La produzione è in cerca di un’attrice tra i 55 e i 65 anni, quindi vedremo la versione di Halsey che ha cambiato idea sulle sue armi. Si ricerca anche un’attrice asiatica tra i 18 e i 20 anni per interpretare Jenny, forse nuova aggiunta al roster di Halo.

Secondo quanto riferito, Halo con Master Chief dovrebbe iniziare la produzione a giugno 2019 e debuttare nel 2020.