Attenzione seguono spoiler su Iron Man #600

Per anni si è saputo che Tony Stark fosse figlio del magnate Howard Stark, ma la Marvel ha finalmente rivelato tutta la verità sui genitori di Iron Man.

Howard e Maria Stark non sono i genitori biologici di Tony Stark. Il mistero sui genitori biologici di Tony non è stato risolto fino alla run di Brian Michael Bendis. La madre di Tony Stark è in realtà Amanda Armstrong. Quest’ultima era una famosa rockstar dell’universo Marvel. È stata contattata dallo S.H.I.E.L.D., che l’ha reclutata come agente sotto copertura. Il programma itinerante in giro per il mondo le ha dato la copertura perfetta per attraversare i confini indisturbata ottemperando alle sue missioni.

La verità sul padre di Tony è un po’ più complicata. Amanda ha dato Tony in adozione. Solo di recente Tony e Amanda si sono incontrati per la prima volta. Tuttavia, quell’incontro è stato breve poiché Tony è finito in coma dopo lo scontro con Captain Marvel durante gli eventi di Civil War II. Prima di essere messo fuori gioco Amanda è riuscita a dirgli che suo padre era che era un agente dello S.H.I.E.L.D. deceduto. Soltanto che questa era solo una parte della verità.

Scopriamo che il nome del padre di Tony è Jude, lui e Amanda avevano una relazione. Lui non solo era un agente ma la parte che Amanda aveva lasciato fuori era che faceva parte dell’Hydra. Ha usato la sua posizione all’interno dello S.H.I.E.L.D. per portare informazioni sulle operazioni segrete dello S.H.I.E.L.D. all’Hydra.

Amanda ha nascosto la parte dell’Hydra perché è stata lei ad ucciderlo. Si scopre che lo ha pugnalato al collo mentre era ancora incinta di Tony. Lo ha fatto in modo da non fare mai presentare Jude alla porta dell’eroe per reclutarlo nell’Hydra.

Ma Jude, a quanto pare, è difficile da uccidere come la stessa organizzazione omicida. È vivo e vegeto guardando dall’ombra. In Invincible Iron Man #600, finalmente si rivela. La sua riunione con Amanda va quasi come il loro ultimo incontro. C’è una colluttazione fino a quando non arriva Mary Jane Watson e spara Jude alle spalle. Quest’ultimo risponde chiamando gli agenti dell’Hydra che aveva in attesa. Fortunatamente, Iron Man arriva sulla scena, insieme a Leonardo da Vinci e la Confraternita dello Scudo, e ferma immediatamente l’Hydra.

Iron Man quindi sta per andare in una direzione completamente nuova quando Dan Slott tornerà per l’attesa nuova serie Tony Stark: Iron Man. Resta da vedere se i genitori biologici di Tony svolgeranno un ruolo chiave nella nuova serie.

VIA

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome