Marvel Studios potrebbe tornare in Italia e per la precisione a Racconigi, Cuneo, per girare diverse scene di suo prossimo film

Marvel Studios potrebbe girare diverse scene di un suo prossimo film in Italia e per l’esattezza a Racconigi in provincia di Cuneo, Piemonte.

Il 2018 volge ormai al termine con grandi aspettative per il 2019 per quanto riguarda ciò che hanno in serbo i Marvel Studios. Il 6 marzo 2019 arriverà nelle nostre sale Captain Marvel che si è mostrata di recente in un nuovo trailer che ha confermato la sua estrema potenza. Successivamente sarà la volta del culmine di 22 film interconnessi con Avengers: Endgame che si è finalmente mostrato dopo un’attesa spasmodica nel suo primo trailer e nel nuovo logo ufficiale. Infine sarà la volta di Spider-Man: Far From Home di cui dal CCXP è arrivata una prima descrizione del trailer che debutterà settimana prossima.

I Marvel Studios come sappiamo sono dei maestri nell’organizzazione e stanno già pianificando la Fase 4 dell’MCU che abbiamo analizzato qui. I primi film ed entrare in produzione dovrebbero essere Vedova Nera con Scarlett Johansson e Gli Eterni di cui è trapelata la prima descrizione dei personaggi. Adesso ci arriva una nuova indiscrezione che sembra anticipare come uno dei due film potrebbe ricevere alcune sequenze girate in Italia.

Infatti secondo quanto riportato da Il Saviglianese, le riprese di un prossimo film dei Marvel Studios arriveranno nuovamente nel Bel paese. Dopo Avengers: Age of Ultron e Spider-Man: Far From Home ad ospitare la produzione ci sarà il Piemonte,  precisamente Racconigi in provincia di Cuneo. Stando a quanto affermato dal giornale saranno il castello e il centro storico della cittadina lo sfondo di diverse scene per un film dei Marvel Studios girato tra aprile e maggio 2019. Secondo quanto riportato:

La storia dovrebbe essere ambientata negli anni della prima guerra mondiale – si legge – con una rivisitazione fantastica dell’attentato di Sarajevo.

Inoltre viene confermato che il regista o la regista visto che per Vedova Nera è stata ingaggiata Cate Shortland avrebbero già fatto un sopralluogo in città. Attualmente è una descrizione da prendere con le pinze perché si vocifera che il film di Vedova Nera che dovrebbe essere proprio il primo in riprese dovrebbe essere ambientato entro il 2005. Chiaramente durante l’attentato di Sarajevo Natasha non era assolutamente nata. Quindi nonostante sia altamente probabile che Marvel Studios adori l’Italia per le location delle sue riprese è assolutamente meno probabile la descrizione riportata sopra. Quindi prendete con le pinze la notizia.

Captain Marvel e Avengers: Endgame usciranno rispettivamente il 6 marzo 2019 e il 24 aprile nelle sale italiane.