Recentemente Marvel Comics ha annunciato, senza rivelarne l’uscita, “Thanos: Titan Consumed” la prima storia ambientata nel MCU che esplorerà tutte le origini di Thanos, ambientata prima dell’atteso film “Avengers: Infinity War”. Ecco la sinossi ufficiale, qui di seguito:

Prima della creazione stessa, esistevano sei singolarità. Una volta espanso l’universo, i resti di queste singolarità sono stati concentrati nelle Gemme dell’Infinito. Solamente un potere immenso può sperare di brandire queste gemme, ma per coloro che saranno degni attende un potere pari a quello di un dio. Thanos è uno di questi esseri…ma non lo è sempre stato! Scopri le origini della minaccia più formidabile che gli Avengers, i Guardiani della Galassia, Doctor Strange e Black Panther abbiano mai incontrato. 

Thanos è qui !

Per l’occasione IO9 ha intervistato Barry Liga, l’autore di questa storia che ha discusso del processo creativo che ha portato a “Thanos: Titan Consumed”:

Il mio editor ed io abbiamo discusso a lungo con i ragazzi di Marvel Studios. Ci hanno spiegato il ruolo di Thanos nel film, la sua importanza, quindi ho iniziato con le domande. Man mano che la storia prendeva vita, ho iniziato a contattali per confrontarti e fare altre domande. Senza fare spoiler, da alcuni punti di vista mi hanno dato libertà, mentre da altri ho dovuto muovermi molto attentamente nel MCU.”

Ecco la cover di “Thanos: Titan Consumed”, qui di seguito:

VIA