Brian Michael Bendis stravolge le origini di Superman in Man of Steel #1

Le storie sulle origini dei supereroi ottengono sempre delle rivisitazioni e l’origine di Superman non fa eccezione con Man of Steel #1 di Brian Michael Bendis. Quest’ultima rivelazione però potrebbe scioccare i lettori quindi attenzione agli spoiler.

Leggi anche – Superman: nuovi indizi sul gioco svelato all’E3 2018?

Ormai, la storia di origine di Superman è praticamente un mito moderno: un giovane scienziato del mondo alieno di Krypton scopre che il suo pianeta sta per esplodere. Quando nessuno gli crede, lui e sua moglie mandano il figlio appena nato sulla Terra in un razzo per salvarlo dell’esplosione. E se Krypton non fosse esploso da solo, se qualcuno lo avesse distrutto intenzionalmente?

In Man of Steel #1, Brian Michael Bendis introduce un nuovo villain per Action Ace in Rogol Zaar. Si tratta di un alieno che afferma di aver distrutto Krypton per paura che la pace galattica venisse minacciata dall’espansione dell’impero. Zaar afferma di essere andato dai custodi dell’ordine cosmico per chiedere il permesso di eliminare Krypton. Questi lo hanno respinto perché sembrava volesse spazzarli via per motivi personali, per lo più odio per la scienza e forse un pregiudizio contro gli stessi Kryptoniani. Oltre al fatto che Krypton non ha fatto nulla di veramente aggressivo per giustificare tale genocidio. Con la richiesta rifiutata, Zaar decise di fare tutto da solo e adesso dopo anni ha rintracciato Superman.

Leggi anche – Superman immortale lo conferma DC in Action Comics #1000

Cosa farà Superman con Zaar? Solo lo stesso Bendis lo sa con certezza, e questo è solo l’inizio della sua run. Inoltre recentemente Scott Snyder di DC ha anticipato il ritorno di un supervillain molto pericoloso per l’Universo DC.  Durante un’AMA, su Reddit Trafalgar277 ha chiesto a Snyder di Superboy Prime. Questo è tutto ciò che Scott Snyder ha detto al riguardo:

Potrebbe benissimo essere…

Superboy Prime è un cattivo che è apparso per la prima volta in DC Comics Presents #87, dove è arrivato da Terra Prime per devastare la Terra dei nostri eroi. Superboy Prime è il Kal-El dagli occhi rossi proveniente da un mondo in cui gli eroi che conosciamo sono in realtà personaggi dei fumetti all’interno di Earth Prime.

Leggi anche – Supergirl introduce a un grande gruppo di cattivi di Superman?

VIA