Il regista Chris McKay ha rivelato di essere attualmente al lavoro sul sequel del successo LEGO Batman: Il Film

Il regista Chris McKay ha rivelato di essere attualmente al lavoro per il sequel di LEGO Batman: Il Film.

Una fan ha chiesto su Twitter al regista del primo capitolo se ci sarà un sequel e McKay ha dichiarato: “Stiamo lavorando proprio su questo attualmente!

Anche se non è chiaro se e quando un secondo film della serie LEGO Batman potrebbe uscire nelle sale, il tweet di McKay è la prima conferma ufficiale.

Come sottolinea il tweet dello stesso regista, si potrà vedere “un sacco di LEGO Batman nel prossimo LEGO Movie 2 in uscita a febbraio.” Infatti di recente per questa pellicola è stato rilasciato il nuovo trailer con il poster di Batman e gli altri personaggi.

È facile capire perché un secondo film di LEGO Batman: Il Film (2017) sia già in sviluppo. Infatti basti pensare ai suoi 311 milioni di dollari incassti in tutto il mondo e un punteggio aggregato di critica che su Rotten Tomatoes ha raggiunto addirittura la vetta del 90%.  Inoltre considerando il fatto che il franchise LEGO ha costruito una sorta di “universo cinematografico condiviso” nei suoi ultimi film, ha senso che ci siano sempre nuove e uniche storie da raccontare.

Nel frattempo The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura uscirà nelle sale italiane il 21 febbraio 2019.