Quasi subito dopo le prime immagini ufficiali, ed il poster, la Warner Bros ha pubblicato anche il primo trailer di LEGO Batman, il film di animazione di Chris McKay con protagonista il Cavaliere Oscuro con la voce americana di Will Arnett nella versione LEGO che abbiamo già potuto apprezzare in The LEGO Movie.

È abbastanza chiaro che la Warner Bros abbia deciso di pubblicare il trailer all’indomani del debutto di Batman v Superman nelle sale cinematografiche italiane, per spingere e a sua volta allacciarsi all’enorme successo che sta avendo la pellicola di Zack Snyder.

Come si può ben vedere dal trailer, e come ha dichiarato lo stesso McKay, Batman in versione LEGO dovrà vedersela non solo con i criminali, ma anche con la sua vita privata, e con le sue praticamente assenti relazioni sociali.

Batman è come un isola autosufficiente, l’unica cosa che gli manca sono le relazioni. Stiamo facendo un “About a Boy” come se fosse diretto da Michael Mann

LEGO Batman è diretto da Chris McKay, mentre la sceneggiatura e affidata a Seth Grahame-Smith. La voce statunitense di Batman sarà quella di Will Arnett, mentre Michael Cera sarà Robin, Rosario Dawson donerà la sua voce a Barbara Gordon ovvero Batgirl, Ralph Fiennes sara Alfred Pennyworth, mentre Mariah Carey sarà il sindaco di Gotham City. Per finire Zach Galifianakis interpreterà Joker.

VIA