Katelyn Nacon vuole interpretare Batgirl nel DC Extended Universe

Katelyn Nacon (The Walking Dead) ha espresso nuovamente il desiderio di voler interpretare una giovane Batgirl nel DCEU.

In una recente intervista le era stato chiesto quali supereroine avrebbe voluto interpretare. Nella sua lista dei desideri c’erano, non solo la Raven dei Titans ma soprattutto Batgirl. Dopo il maldestro tentativo con Alicia Silverstone negli anni ’90, il personaggio è finito nel dimenticatoio. A marzo dello scorso anno però Warner Bros ha annunciato un nuovo film sotto la regia e la sceneggiatura di Joss Whedon (The Avengers). Quest’ultimo però ha abbandonato di recente il progetto e lo studio ha subito piazzato la sceneggiatrice di Birds of Prey con Harley Queen per dare continuità ai due film. Infatti le due sceneggiature realizzate hanno sempre previsto Batgirl nel progetto.

Tuttavia, sembra che Nacon non abbia smesso di desiderare il ruolo come ha recentemente confermaro su Twitter, “Omg voglio interpretare Batgirl“.

Il bagaglio appreso in The Walking Dead rappresenta sicuramente un ottimo biglietto da visita dato che questa versione di Barbara Gordon dovrebbe ispirarsi a quella distrutta dal dolore di Gail Simone. Barbara ha ripreso l’uso delle gambe, dopo un intervento sperimentale, e ritorna alla lotta al crimine vivendo incubi su Joker e la paralisi che le aveva causato. Chiaro che qualsiasi standalone su Batgirl potrebbe assumere la forma di una sorta di storia di origine e concentrarsi sul suo ritorno in carreggiata.

I film DCEU hanno generalmente suscitato reazioni contrastanti da parte di fan e critica, ma l’unica eccezione a questa tendenza è Wonder Woman, che si è rivelato un grandissimo successo di critica e pubblico. Il film di Gal Gadot è stato universalmente elogiato per il suo ritratto della supereroina femminile e come tale, Batgirl potrebbe essere il ruolo più intrigante e richiesto nel futuro del franchise.

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome