Ormai è chiaro che non verrà mai rilasciata la versione di Zack Snyder per la sua “Justice League”. Sappiamo però che vedremo una “Scena bonus mai vista al cinema“, non possiamo fare a meno di chiederci cosa potrebbe essere e perché lo studio ha deciso di aggiungerla al film.

La domanda quindi è quale sarà questa scena bonus? Prima eliminerei dalla lista le scene che difficilmente ci saranno: partiamo da Darkseid paventato all’inizio della produzione di “Justice League” ma poi rimosso non si sa bene in quale fase del progetto – se ricordate viene solo nominato da Steppenwolf nel taglio di Whedon. La fuga di Lex Luthor? Obiettivamente non ci interessa come sia fuggito ma importa solo per la scena post-credit quindi è improbabile vedremo questa parte. Superman col costume Nero? Neanche, infatti se ricordate alcuni rumor dicono fosse una scena controversa rimossa da Whedon e poi smentita dal direttore della fotografia Wagner, quindi è davvero difficile possa esserci. The Flash che salva Iris West? Neanche questa scena, sappiamo che si tratta di una scena tagliata e che non è stata neanche completata del tutto; inoltre Warner non vorrebbe più questa attrice come futura Iris. Qualcosa di completamente nuovo? Quasi impossibile perché Whedon non ha forse neanche avuto il tempo di bere un bicchier d’acqua coi tempi così stretti mentre girava i reshoot

Superman coi baffi? Sarebbe una vera chicca magari da vedere nei contenuti aggiuntivi al Blu-Ray, forse solo per quei momenti da far sbellicare vale il prezzo del biglietto, se ricordate Ben Affleck ha definito Cavill un attore porno anni ’70.

Ma bando alle ciance nella prossima pagina ecco quale potrebbe essere l’unica scena inserita. Ne abbiamo selezionate due scelte potenziali: