Sembra che Zack Snyder avesse completato quasi tutto il suo lavoro su Justice League

Lo storyboard artist di Justice League Jay Oliva ha rivelato quanto è stato girato della visione di Zack Snyder.

Sarebbe un eufemismo non affermare che la produzione di Warner Bros. per il film non sia stata tumultuosa. Addirittura c’è chi l’ha definito progetto Frankestein con la più grande controversia riguardante l’avvicendamento del regista dopo che Zack Snyder si è dimesso a causa di una tragedia familiare, con l’ex regista Marvel Studios, Joss Whedon che ha terminato il film. 

Leggi anche – Shazam!: il film DC sarà ambientato durante l’inverno

Le richieste per l’uscita della Snyder Cut sono iniziate subito dopo l’uscita della pellicola a novembre. Addirittura recentemente AT&T ha risposto a un fan, dopo l’acquisizione di Time Warner, che presto sarebbero state svelate delle novità. Adesso, dopo mesi di discussione sulla presenza o meno della Snyder Cut, lo storyboard artist conferma che Snyder aveva completato tutto il suo taglio.

Attraverso il suo account Twitter ufficiale, Oliva ha condiviso alcune informazioni sulla misteriosa Synder Cut, confermando che esiste eccome: “Zack non è il tipo di regista che crea film a metà. Pianifica già tutto in anticipo dall’inizio alla fine. Così è stato fatto per MoS e BvS. quello che intendevo con il 99% è che tutte le scene che Zack ha immaginato sono state girate ed esistono in un modo o nell’altro. Intendo che naturalmente ci sono ancora degli effetti visivi incompleti ma con questo non voglio dire che il film sia completo al 99%. Piuttosto che tutta la visione di Zack sia stata girata, tranne che per alcune riprese aggiuntive.” 

Leggi anche – Ben Affleck vuole continuare ad interpretare il Batman del DCEU

Rispondendo a Mark Hughes di Forbes che voleva fare presente quanto lavoro ci sia dietro la completa realizzazione di un film. Oliva ha ugualmente fatto capire che tutto il girato era stato disposto pure in ordine cronologico. Ha fatto presente che la storia dell’assenza della Snyder Cut“potrebbe non essere vera al 100% anche perché tutte le scene pianificate sono state girate e montate pure in un ordine cronologico completo.” 

Leggi anche – Aquaman: ufficiale, ecco quando debutta il primo trailer

VIA