Era a inizio film la battaglia del ritorno di Superman nel taglio di Zack Snyder in Justice League

Il taglio di Justice League, nonostante l’ingresso di Joss Whedon, è considerato da alcuni un totale pasticcio. Anzi c’è chi afferma che i grossi cambi sono per la maggior parte causa di Whedon che ha stravolto il precedente taglio di Zack Snyder che non convinceva Warner Bros. Quest’ultimo infatti non sapeva nulla della battuta no sense del brunch di flash, della famiglia russa, del taglio all’equazione anti-vita, l’assenza di Darkseid e così via.

L’attore Marc McClure, che ha interpretato Jimmy Olsen in Superman (1978) – che potrebbe ricevere la riedizione in 4K – ha fatto un cameo in Justice League. In una recente intervista con JVS al Comic-Con di San Diego ha svelato che la lotta in cui Superman torna accade molto prima nel film e non nel terzo atto. Ecco cosa ha dichiarato McClure riguardo quella scena:

C’è una grande sequenza di combattimento nel parco, dove c’era la statua di Superman. Ed era molto prima nel film. Quindi l’hanno cambiata un po’ tutta la pellicola. Non so il motivo per cui è stata cambiata, forse non funzionava la storia, ma almeno so che era una sequenza difficile perché lottavano tutto insieme. Questa è la mia ipotesi. 

Leggi anche – Wonder Woman 1984: le sequenze d’azione saranno in IMAX

Henry Cavill invece in una recente intervista ha preferito sviare l’ennesima domanda sul caos di Justice League preferendo concentrarsi su un altro personaggio amato dal grande pubblico ovvero James Bond:

Mi piacerebbe sicuramente interpretarlo. Penso che Bond sarebbe un ruolo davvero divertente da interpretare. È inglese, è un bell’uomo. Penso che ora che ho il mio badge con Mission: Impossible in cui possiamo fare acrobazie reali e amplificarle per bene.

Non dico che ho fatto acrobazie reali; Sto solo dicendo che sarebbe divertente per me prendere effettivamente ciò che ho imparato su questo film per portarlo in un film come Bond.

Leggi anche – The Batman: ispirato a Batman: Anno Uno, Jack Huston sarà Due Facce?

Mission: Impossible – Fallout esce il 29 agosto nelle sale italiane (qui il nuovo trailer) mentre Justice League è uscito il 21 marzo in Home Video.