Justice League includeva il concetto di equazione anti-vita

0
206
Zack Snyder Justice League Warner Bros.

Il taglio di Zack Snyder includeva il concetto di equazione anti-vita che Darkseid avrebbe dovuto perseguire in Justice League

Non solo Darkseid doveva apparire in Justice League ma si sarebbe dovuto parlare dell’Equazione anti-vita. Weta Digital ha rivelato di aver lavorato su una sequenza di flashback per Justice League che conteneva l’Equazione Anti-Vita perseguita da Darkseid nei fumetti. Sappiamo ormai molto bene che dopo la tragedia familiare il deludente apporto di Whedon alla pellicola non ha salvato il film che è stato superato in un sol boccone da Avengers: Infinity War. Si era parlato di un taglio di Snyder che avrebbe potuto debuttare al Comic-Con ma Warner sul via ha escluso tale possibilità.

Se non conoscete Weta Digital, è l’iconica società di effetti visivi che ha lavorato a film come la trilogia de Il Signore degli Anelli, District 9Avatar e appunto Justice League. Questo è ciò che ha dichiarato la compagnia sul suo sito web.

Vedi anche – Shazam!: il mondo incolpa Lex Luthor per l’invasione di Steppenwolf

Abbiamo gestito l’enorme flashback della battaglia in cui Steppenwolf e le legioni di eserciti di tutto l’Universo DC combattono per l’equazione anti-vita. È un ambiente realizzato completamente in CG con grandi effetti energetici e scene di battaglia su larga scala.

L’equazione anti-vita ha ricevuto diverse iterazioni nel corso degli anni ma è essenzialmente un’arma per il controllo mentale. Il malvagio Darkseid cerca di usarla per i suoi scopi arrivando sulla Terra. Il motivo è che Darkseid crede che parte dell’equazione anti-vita risieda nel subconscio. Non sappiamo quanto fosse importante il ruolo dell’Equazione Anti-Vita nel primo film, infatti potrebbe essere legato al sequel mai avvenuto.

Infine è emerso online un nuovo concept art di Batman v Superman: Dawn of Justice che rivela una versione alternativa del Flash interpretato da Ezra Miller prima di Justice League.

Leggi anche – Venom sarà violento, no eroe e simbolo, ecco le ispirazioni

Sempre riguardo Flash ci arriva una piccolo momento esteso assente dal taglio finale del film:

Other: new scene from justice league flash running from r/DC_Cinematic

Justice League è uscito in Blu-Ray e DVD il 21 marzo 2018.

Nel cast Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Amber Heard, Jeremy Irons, JK Simmons , Connie Nielsen, Julian Lewis Jones e Ciarán Hinds.