DC Films vuole costruire tutto pian, piano con film standalone quindi per il momento i film corali sono accantonati

Già i segnali c’erano stati quando Justice League Parte I è stato trasformato in fretta e furia in un film auto-conclusivo. Le cose sono peggiorate quando Zack Snyder si è dimesso ed è subentrato Joss Whedon. Nonostante i copiosi reshoot che hanno portato il film a un costo di circa 300 milioni di dollari critica e box-office non hanno perdonato. È vero lo studio ha superato ugualmente i 5 miliardi di dollari per la seconda volta nella sua storia ma sono avvenuti cambiamenti significativi.

Infatti prima è stato fatto fuori Sue Kroll per il marketing errato di Superman, criticato aspramente da Henry Cavill. Poi è stato fatto fuori Zack Snyder, rimasto solo produttore di Wonder Woman 1984 e Aquaman. Successivamente è stato il turno di Jon Berg reo di non aver saputo gestire il budget per Justice League. Infine Diane Nelson ha lasciato DC Entertainment e Geoff Johns da ruolo di CCO della stessa per fondare il suo banner e diventare produttore. L’unica figura che invece è entrata in DC Films è stato il nuovo presidente della divisione Walter Hamada che adesso ha un piano ben preciso.

Dopo aver deciso di fare l’opposto dei Marvel Studios, ovvero creare prima film corali e poi standalone, Hamada ha riportato tutto alla normalità. Pochi film, fatti bene e per il momento tutti standalone, così da venire incontro ai costi. La conferma ci arriva dall’insider del mondo DC, Daniel R. Ecco nel suo ultimo post su Twitter quanto ha dichiarato:

Il futuro è fatto [di film] Stand-Alone, con pochissimi crossover. Probabilmente per il meglio. Mi fido di Jenkins, Wan, Reeves e Sandberg per mettere in scena i loro eccezionali film di supereroi standalone. Poi un giorno lungo la strada ci saranno nuovamente i crossover (e questa volta magari funzioneranno) #DCEU.

Anche se bisogno di una conferma era già abbastanza chiaro che Warner si stesse muovendo un passo alla volta. Infatti nel 2019 usciranno ben tre film standalone con Aquaman , Shazam! Wonder Woman 1984.

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome