Justice League #1 conferma che l’Universo DC sta morendo

0
238
Justice League

L’Universo DC a quanto pare sta collassando come si scopre nel primo numero di questo nuovo corso della Justice League

Una recente rivelazione della Justice League cartacea svela che il Multiverso DC Comics ha meno di un anno di vita. La notizia è stata discussa durante un incontro della Lega della Giustizia nel nuovo fumetto a loro dedicato.

Leggi anche – Avengers: Infinity War – esteso periodo di proiezione in Cina avvicinando i 2 miliardi

È noto che il Multiverso DC Comics vive attualmente in cattive acque su più fronti. Il recente evento Dark Nights: Metal ha visto la realtà invasa da una legione di uomini pipistrello del Dark Multiverse – dove in quei mondi Batman è caduto preda della sua stessa arroganza. E guardando alle crisi che sta affrontando il DC Universe di recente, un conto alla rovescia per la distruzione totale non sorprende affatto.

La mini-serie Justice League: No Justice ha visto la realtà ulteriormente danneggiata, poiché un gruppo di eroi e malvagi dell’universo si sono uniti per combattere gli Omega Titans – quattro esseri che rappresentavano le forze cosmiche che costituiscono tutta la realtà.

Tutto questo è in cima agli eventi di Doomsday Clock, che ha suggerito come l’attuale Universo DC Comics sia stato creato dal Doctor Manhattan di Watchmen o, per lo meno, da lui fortemente modificato.

Leggi anche – Birds Of Prey: oltre Cacciatrice ci sarà pure Black Canary [RUMOR] / Leggi anche – Man of Steel #1 stravolge le origini di Superman con Krypton

Ci sono state anche storie in Detective Comics e The Flash  che hanno fatto accenno a strane vicende nel multiverso. Tutto questo, tuttavia, è in contrasto con l’uscita di “The Totality” in Justice League #1 . Nato dalle energie caotiche rilasciate dagli eventi di Dark Nights: Metal , la Justice League è incerta su cosa fare di questa nuova entità.

Batman dice che l’essere gli ricorda una leggenda di New Genesis, che parlava di un messaggero portatore di un codice che avrebbe evoluto l’universo quando sarebbe stato il momento giusto, creando forse il Quinto Mondo accennato nei fumetti del quarto mondo di Jack Kirby.

Leggi anche – Diane Nelson Presidentessa di DC Entertainment lascia Warner Bros. dopo 22 anni

Sfortunatamente, la Justice League non ha modo di conoscere certe origini o le intenzioni di Totality. Tutto quello che sanno per certo è che si sta avvicinando alla Terra e hanno tre minuti per decidere se attaccare o lasciar perdere.

Mentre la squadra sta mettendo la questione ai voti, Martian Manhunter è tormentato da una visione psichica raffigurante avvenimenti orribili del passato così come le immagini fugaci di orrendi momenti per il futuro.

Leggi anche – Zack Snyder condivide il primo scatto della trinità DC ed un fan fa una scoperta

Sfortunatamente, quando inizia a parlare di ciò che ha visto, i suoi alleati interrompono il contatto psichico dal consiglio virtuale dove si sono incontrati per condurre il voto.

Resta da vedere se le visioni terribili di J’onn J’onzz si concretizzeranno, ma se qualcuno può scongiurare la fine dell’universo, è sicuramente la Justice League.

Leggi anche – Spider-Man: Un Nuovo Universo il nuovo Trailer ufficiale

Leggi anche –  Marvel anticipa la morte di Loki, Star Lord ed Emma Frost

Leggi anche – James Wan conferma l’uscita imminente del trailer di Aquaman

VIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here