Jurassic World: il Regno Distrutto ha ormai sorpassato virtualmente il miliardo ma il secondo week-end nordamericano..

Dopo il sorpasso prima ai 700 e poi agli 800, Jurassic World: Il Regno Distrutto ha superato il miliardo di dollari al box-office mondiale.

Leggi anche – Kevin Feige smentisce i rumor di Daredevil nel film di Vedova Nera

La pellicola con Chris Pratt, diretta da J. A. Bayona, ha superato ufficialmente l’incasso di 1 miliardo in tutto il mondo. Di questo, 304 milioni provengono dal Nord America, con altri $ 700 milioni da mercati esteri. Tra tutti i mercati globali, la Cina è stata la più redditizia per questo film, con oltre 230 milioni incassati nelle sue prime tre settimane. Il Regno Distrutt è ora il quinto film di maggior incasso dell’anno in Cina e il secondo più alto tra i titoli stranieri, dietro solo ad Avengers: Infinity War.

Il box-office però negli Stati Uniti ha subito un pauroso crollo per il secondo week-end. Infatti dopo aver ottenuto il dominio incontrastato per la prima settimana con 148 milioni nei tre giorni di apertura è successo qualcosa di estremamente storto.

Leggi anche – Avengers: Infinity War – versione estesa di tre ore con più Thanos?

Per via forse anche delle recensioni estremamente critiche e di conseguenza un voto basso su Rotten Tomatoes, nella seconda settimana Jurassic World: Il Regno Distrutto ha incassato solo $ 60 milioni. Si tratta di un calo del 59,5 percento dal weekend di debutto solo sette prima. Il calo avrebbe potuto essere peggiore, tuttavia, dato che gli analisti prevedevano un enorme drop del 71%.

Trovate qui la recensione del film

VIA