Si comincia ad entrare nel vivo della pre-produzione del film di origini di Joker, scollegato dal DCEU

Il film di origini di Joker, ha ricevuto un titolo di lavorazione. Targato Warner Bros. e la nuova etichetta di DC Film, nominata probabilmente Dark e Black, la pellicola vedrà al timone Todd Phillips, il regista di Una Notte da Leoni.

Leggi anche – Justice League: ecco quanto aveva girato Zack Snyder del film

I dettagli della trama sono comprensibilmente scarsi ma è stato riportato che il film si svolge in una Gotham City negli anni ’80 ed esplora le origini del Clown Principe del Crimine – traendo ispirazione dal fumetto di Alan Moore, The Killing Joke. Le riprese inizieranno a settembre, con Joaquin Phoenix molto probabilmente il protagonista. Con una sceneggiatura realizzata dallo stesso Phillips e il candidato all’Oscar Scott Silver (The Fighter), il prossimo passo sarà quello di riunire il resto del cast e della produzione. Ebbene tale processo è già ben avviato.

Secondo That Hashtag Show, Warner Bros. sta usando il nome in codice Romeo per il film sulla nascita di Joker in questo universo di film originali separati dal DCEU. Il sito aggiunge che il progetto è impostato per riunire Phillips con il suo amico di lunga data e direttore della fotografia Lawrence Sher. Insieme a lui si aggiungono lo scenografo Mark Friedberg (Noah) e il costumista Mark Bridges (Il Filo Nascosto); a loro si affianca la casting director Shayna Markowitz, che ha recentemente lavorato a Ocean’s 8.

Leggi anche – Aquaman: ufficiale, ecco quando debutta il primo trailer

A quanto pare il progetto ha un budget molto basso, pari a 55 milioni di dollariLo studio sta cercando di attingere come ispirazione per la pellicola ai classici di Scorsese, tra cui  Taxi Driver Toro Scatenato. La pellicola sarà separato dal DC Extended Universe nel tentativo di creare nuove e uniche trame per espandere il canone.

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome