Warner Bros. ha rilasciato la nuova sinossi del film di Joker diretto da Todd Philips con Joaquin Phoenix

Warner Bros. Pictures ha rilasciato la nuova sinossi del film DC di origini su Joker.

La pellicola diretta da Todd Philips (Una Notte da Leoni) vedrà nel ruolo del protagonista Joaquin Phoenix. Il film sarà una storia di origini mai raccontata sul Clown Principe del Crimine.

Fin dall’annuncio del cast, compreso Robert De Niro, ma soprattutto dall’inizio delle riprese sono arrivate parecchie rivelazioni. La prima è l’aspetto di Joker, mentre le successive immortalavano il personaggio scatenare il panico, intrattenere un folla e venire inseguito da due poliziotti. Ma non è finita qui perché di recente Dante Pereira-Olson e Douglas Hodge sono stati scelti per interpretare Bruce Wayne e Alfred.

Con la produzione che prosegue Warner Bros. ha deciso di dare un aggiornamento alla sinossi, di seguito:

Dramma. Joker è incentrato sull’iconica arcinemesi ed è una storia originale standalone  mai vista sul grande schermo. L’approfondimento su Arthur Fleck (Joaquin Phoenix), un uomo ignorato dalla società, non è solo uno studio crudo del personaggio, ma anche una più ampia ammonizione.

Per quanto ne sappiamo l’uomo ignorato dalla società finirà per essere un comico fallito e scatenerà la sua ira sui potenti tra cui il Thomas Wayne di Brett Cullen. Infatti oltre ad essere un cenno deliberato a The Killing Joke, la pellicola di Todd Philips si ispirerà al film del 1982 di Martin Scorsese The King of Comedy (Re per una Notte) basato su un comico delirante.

Inoltre pare che avrà un interesse amoroso nel personaggio di Zazie Beetz, Sophie Dumond.

Joker uscirà nei cinema il 4 ottobre 2019.