Robert De Niro e Francis Conroy sono in trattative per un ruolo nel film di Joker insieme a nuovi potenziali dettagli su Thomas Wayne

Il celebre Robert De Niro e Francis Conroy sono in trattative per unirsi al film di Joker con Joaquin Phoenix insieme a nuovi dettagli.

Sulla trama ufficiale si conosce ancora poco, ma è risaputo che sarà un film di origini molto simile a un esperimento. Sarà ambientato una Gotham City cruda anni ’80 dove il futuro Clown Prince of Crime sarà un comico fallito. Oltre ad essere un cenno deliberato e The Killing Joke, la pellicola si ispirerà al film del 1982 di Martin Scorsese The King of Comedy (Re per una Notte) basato su un comico delirante.

Secondo quanto avevamo già svelato sembra che l’attore acclamato interpreterà il conduttore televisivo notturno Murray Franklin. Mentre Francis Conroy è in trattative per interpretare la madre del futuro Clown Principe del Crimine che in questa iterazione dovrebbe chiamarsi Arthur Fleck.

Inoltre grazie a GW, abbiamo una descrizione per un altro personaggio che potrebbe apparire nel film che ha un nome fittizio davvero singolare:

IL SIG. WARNER Personaggio maschile di supporto tra i 60 e i 70 anni. [MR. WARNER] maschio, caucasico, abbronzato, tinto nero da sembrare quasi blu, di grande successo, uomo d’affari di New York City, che si dice sia candidato a sindaco. È una figura pubblica nella città e un simbolo di ricchezza [TRA I PERSONAGGI PRINCIPALI]

Potrebbe essere Thomas Wyane. Infatti si vocifera che Thomas Wayne sarà presente nel film e sarà anche un personaggio al di là con gli anni senza aver mai avuto figli confermando l’universo alternativo scollegato dal DCEU. Invece Heroic Hollywood sostiene si tratti di Rupert Thorne. Ovvero un politico disonesto che divenne un potente boss del crimine e spesso presente nei fumetti di Batman. Inoltre si è aggiunto al cast anche Bryan Callen (Una notte da leoni) e Marc Maron (Glow).

Recentemente è stato inoltre rivelato che Zazie Beetz è in trattative finali per unirsi al film di Joker. Precisamente interpreterà la madre single della porta accanto che cattura l’interesse del futuro Clown Principe del crimine.