Ecco quando iniziano le riprese del film di Joker con Joaquin Phoenix in uscita ad ottobre 2019

È stato confermato quando iniziano le riprese dell’atteso film d’origine di Joker con Joaquin Phoenix nei panni del celebre villain DC.

Leggi anche – Warner Bros. ora vuole James Gunn nonostante Marvel…

Con Robert De Niro e Marc Maron, Zazie Beets e Joaquin Phoenix già presenti nel cast del film di Joker, sembra che stia diventando di giorno in giorno sempre più robusto. Sulla trama ufficiale si conosce ancora poco, ma è risaputo che sarà un film di origini molto simile a un esperimento. Sarà ambientato in una Gotham City cruda anni ’80 dove il futuro Clown Prince of Crime sarà un comico fallito.

Oltre ad essere un cenno deliberato e The Killing Joke, Joker si ispirerà al film del 1982 di Martin Scorsese The King of Comedy (Re per una Notte) basato su un comico delirante.

Leggi anche – The Flash: confermate riprese a febbraio 2019

Phoenix interpreta il cattivo di DC Comics in un film di Joker a basso budget che però ha scelto un dei più bravi negli effetti visivi e molto più dark dei noti standard DC come Cinematic Universe. Il mese scorso, Phoenix ha finalizzato il suo accordo per diventare l’arcinemico di Batman e rilasciare le prime particolari dichiarazioni.

Geeks Worldwide riporta che la produzione prenderà il via il 22 settembre a New York, quasi un anno prima esatto dell’uscita nelle sale il 4 ottobre 2019. Inoltre è stato rivelato che il film dovrebbe essere Rating-R, vietato ai minori.

Leggi anche – Black Mask confermato cattivo di Birds of Prey

La sceneggiatura è realizzata dallo stesso regista Todd Phillips e il candidato all’Oscar Scott Silver (The Fighter). Emma Tillinger Koskoff produrrà Joker, mentre la produzione esecutiva sarà affidata a Richard Baratta.

Il film di Joker resterà separato dal principale Universo Cinematografico DC, ma la Warner Bros. ha altri film in uscita nel 2019. L’1 gennaio 2019 esce Aquaman, seguito da Shazam!  il 5 aprile 2019 e Wonder Woman 1984, previsto per l’uscita in Italia il 31 ottobre 2019.

Leggi anche – Supergirl: in lavorazione il nuovo film DC