Le riprese del film di Joker con Joaquin Phoenix stanno per iniziare rispettando il programma di uscita nelle sale per il 4 ottobre 2019

Le riprese del film di Joker con Joaquin Phoenix stanno per iniziare.

Leggi anche – Captain Marvel farà parte di un corpo di polizia spaziale?

Joker sarà un film di origini visto come un esperimento ambientato in una Gotham City cruda anni ’80 dove il Clown sarà un comico fallito. Infatti oltre ad essere un cenno deliberato a The Killing Joke, la pellicola di Todd Philips si ispirerà al film del 1982 di Martin Scorsese The King of Comedy (Re per una Notte) basato di fatto su un comico fuori di sé.

Secondo un nuovo tweet di Umberto Gonzalez del The Wrap, l’imminente film di origini di Joker inizierà le riprese tra due settimane. Questo posizionerebbe la data di inizio intorno al 10 settembre, tenendo il passo con la precedente fonte che indicava la partenza della produzione “per l’inizio dell’autunno” che era stato anticipato di recente.

Leggi anche – Avengers 4: l’intervista a Robert Downey Jr. conferma [SPOILER]

Di seguito:

Il film sarà Rating-R, vietato ai minori e sarà unico nel suo genere come ha dichiarato Joaquin Phoenix. Joker sarà diretto da Todd Phillips che ha scritto anche la sceneggiatura insieme al candidato all’Oscar Scott Silver (The Fighter). Emma Tillinger Koskoff produrrà la pellicola, mentre la produzione esecutiva sarà affidata a Richard Baratta. Il film avrà un budget intorno ai 55 milioni inoltre hildur gudnadottir comporrà le musiche mentre direttamente dai Marvel Studios Edwin Rivera si occuperà degli effetti visivi.

Leggi anche – Ben Affleck 30 giorni in riabilitazione, chiedeva aiuto da tempo

Joker uscirà nelle sale il 4 ottobre 2019. Nel cast oltre Phoenix anche Zazie BeetzRobert De Niro e Marc Maron.