Sarà semplicemente Joker il titolo del film di origini con Joaquin Phoenix?

Il titolo dell’atteso film di origini sul Joker di Joaquin Phoenix sarebbe stato rivelato prima del suo annuncio al Comic-Con.

Leggi anche – Deadpool 2: scena eliminata svela un villain X-Men [FOTO]

I dettagli della trama ufficiale non sono ancora noti, ma quantomeno è ormai noto sarà hard-boiled in una grintosa Gotham City degli anni ’80. La pellicola è separata dall’Universo Cinematografico DC per creare trame nuove e uniche espande il canone DC. Come riportata in una primissima sinossi, il regista Todd Phillips esplorerà la storia di un comico fallito. Ormai ignorato dalla società e il film non sarà soltanto “uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

A quanto pare nel film film potrebbe esserci spazio per Thomas Wayne, padre dello stesso Batman. Ma non solo perché dovrebbe aver un ruolo  anche Robert De Niro. Lo studio cercherà di attingere ai classici di Scorsese, come Taxi Driver e Toro Scatenato. Inoltre le riprese sono previste per la fine di settembre a New York con un budget di appena 55 milioni di dollari.

Leggi anche – Aquaman: rivelata la sinossi ufficiale, cast e produzione

Ebbene secondo quanto svelato su Production Weekly (via PursueNews), la pellicola si chiamerà semplicemente JOKER.

Phillips ha co-scritto insieme a Scott Silver (The Fighter) il film che sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, e prodotto esecutivamente da Richard Baratta.

Leggi anche – Time Warner e AT&T: il Dipartimento di Giustizia va in appello

VIA