La produzione di Joker di Warner Bros. finisce sotto inchiesta per maltrattamento alle comparse, niente pausa e urina tra i vagoni della metro

TMZ riferisce che la Screen Actors Guild ha inviato un rappresentante sul set di Joker della Warner Bros. dopo aver ricevuto un reclamo maltrattamento alle comparse relativo a una pausa cancellata.

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, ecco il teaser poster, Michael Giacchino alle musiche

Secondo le fonti di TZM sul set, le comparse coinvolte in una scena della metropolitana sono state bloccate in un vagone per oltre tre ore e hanno negato la pausa dopo due ore di lavoro. Alla fine, alcune comparse hanno mandato a quel paese la produzione urinando sui binari nello spazio che separa i vagoni dopo essere stati tenuti all’interno del treno nonostante le richieste di poter usare il bagno.

Dopo aver ricevuto un reclamo relativo a tale violazione, la Screen Actors Guild ha inviato un rappresentante per risolvere la situazione e  la SAG continuerà a seguire e monitorare il set di Joker. Anche Warner Bros. ha informato prontamente che monitorerà d’ora in avanti la situazione.

Leggi anche – Disney e Fox chiuderanno la fusione l’1 gennaio 2019

Oltre ad essere un cenno deliberato a The Killing Joke, la pellicola di Todd Philips si ispirerà al film del 1982 di Martin Scorsese The King of Comedy (Re per una Notte) basato di fatto su un comico delirante. La pellicola sarà diretta da Todd Philips e l’ambientazione sarà in una Gotham nei primi anni ’80 (qui un immagine delle auto della polizia) vedrà il personaggio di Phoenix un comico fallito. Joaquin Phoenix ha definito la pellicola unica nel suo genere mentre Warner Bros. si è spinta oltre definendola addirittura “un monito.

Diretto da Todd Phillips da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Scott Silver,  Joker  interpreta Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.

Leggi anche – The Deadpool Before Christmas avrà 15 minuti inediti e un nuovo personaggio

Joker uscirà nelle sale il 4 ottobre 2019.