Dalla descrizione di ben 8 personaggi ci sarà almeno un casting autorevole per il film di origini su Joker come Robert De Niro?

Sono state rivelate le prime descrizioni dei personaggi per il film di origni di Joker con Joaquin Phoenix targato Warner Bros. e DC Films.

Leggi anche – DC Universe: il servizio streaming potrebbe partire ad agosto

Dalle informazioni attualmente note la pellicola sarà ambientata in una grintosa Gotham City anni ’80. Il film è separato dall’attuale universo cinematografico DC (DCEU) facente parte della nuova etichetta, DC Dark o DC Black. La storia dovrebbe concentrarsi su un Clown Principe del Crimine come comico che si trasforma nel Joker dopo i ripetuti fallimenti davanti al pubblico, ispirandosi al film del 1982 di Martin Scorsese, Re per una Notte, basato proprio su un comico delirante. Il film dovrebbe avere un budget molto basso.

Si prevede che Warner Bros. e DC Films comincino a girare già in settembre e secondo That Hashtag Show, la produzione sta cercando di introdurre nuovi personaggi non riconducibili alla mitologia DC Comics. Di seguito ben 8 descrizioni dei personaggi di cui lo studio sta effettuando i casting.

Leggi anche – Toby Emmerich su DC Film: “adesso film di qualità, Aquaman sarà il primo”

PENNY 
Personaggio femminile di supporto (60-74) caucasica. Della classe povera, molto attraente quando era giovane, si sente ancora così. Ma di recente la sua salute ha iniziato a cedere, ed è praticamente costretta a letto nel suo appartamento nel quartiere di Lower East Side che condivide con suo figlio, ormai cresciuto, appena tornato a casa. È ossessionata dal suo ex datore di lavoro e non riesce a credere che la sua vita stia finendo così…

SOPHIE DUMOND 
Personaggio femminile di supporto (27-34) afroamericana o latinoamericana. Non deve essere bellissima ma dura con se stessa, è una madre single che vive nel Lower East Side, fa il meglio che può, cercando di sbarcare il lunario; consumata dalla frenesia della città. Capisce come il sistema sia contro di lei e le persone della sua comunità, quanto sia ingiusto con tutti loro. Sta solo cercando di rallentare..

RANDALL 
Personaggio maschile di supporto (40-59) caucasico. Pensa di essere la persona più saggia e più esperta di tutti, cerca di presentarsi come il loro mentore ma in realtà sta solo cercando di proteggersi, robusto.

GARY 
Personaggio maschile di supporto (30-49) qualsiasi etnia per interpretare un nano; il migliore amico di Randall, è di buon cuore e un amico per i suoi colleghi al lavoro, una delle poche persone decenti nell’intero film.

HOYT VAUGHN 
Personaggio maschile di supporto (50-69), qualsiasi etnia, manager vecchia scuola del personale dell’hotel. Ha visto di tutto e non gli frega un ca**o di niente.

Leggi anche – AT&T completa acquisizione di Time Warner per 85 miliardi di dollari

DETECTIVE GARRITY
Personaggio maschile di supporto (50-59) qualsiasi etnia. Detective della polizia in una città sull’orlo del precipizio; un poliziotto da libro, logorato da tutti i suoi anni alle spalle di servizio. Non gli importa nessuna delle conseguenze sociali o politiche dei suoi casi.

DETECTIVE BURKE 
Personaggio maschile di supporto (30-39) qualsiasi etnia. Detective della polizia e compagno di Garrity; è uno stronzo, che riesce a ottenere una posizione autorevole. Essere un poliziotto è il modo in cui si definisce.

MURRAY FRANKLIN 
Maschio (65-75) Caucasico.

Ebbene secondo le fonti del sito, proprio l’ultimo personaggio manchevole di descrizione, potrebbe essere interpretato da un celebre attore. A quanto pare la produzione vorrebbe Robert DeNiro per questo ruolo che THS definisce sempre di supporto. Ecco quanto scrivono:

[Todd] Phillips, insieme al co-produttore Martin Scorsese, starebbe prendendo in considerazione per il ruolo la leggenda di Hollywood Robert DeNiro. Scorsese e DeNiro hanno collaborato frequentemente da Mean Streets – Domenica in chiesa, lunedì all’inferno del 1973, e altri film iconici come Taxi Driver, Quei Bravi ragazzi, Cape Fear – Il promontorio della pauraCasino.

Leggi anche – Hal Jordan & John Stewart ufficialmente confermati per Green Lantern Corps

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome