Glenn Ficarra e John Requa hanno confermato il completamento della sceneggiatura di Joker e Harley Quinn, sarà un incrocio tra Babbo Bastardo e This Is Us

L’anno scorso era stato annunciato che Glenn Ficarra e John Requa (Crazy Stupid Love) erano stati ingaggiati per sviluppare un film spin-off del DC Extended Universe dedicato a Joker e Harley Quinn. Il film era inizialmente descritto come una commedia dark romantica con protagonisti i due personaggi.

Leggi anche – Chris Hemsworth termina i reshoot di Avengers 4

Ebbene sembra che DC Films si stia muovendo finalmente molto bene. Infatti dopo il completamento della sceneggiatura di Suicide Squad 2 e The Batman,  Ficarra e Requa hanno svelato di aver completato anche loro la prima bozza della sceneggiatura di Joker e Harley Quinn. I due hanno persino rivelato i primi dettagli del film che sarà ispirato a Mad Love (Amore Folle), tra cui la conferma dei problemi nella relazione tra Quinn e il Joker.

In un’intervista a Metro, Ficarra ha elogiato il lavoro che ne è venuto fuori:

È grandioso. Il tutto inizia con Harley che rapisce il Dr Phil. perché lei e il Joker hanno problemi con il loro rapporto. Ci siamo divertiti tantissimo, non ci siamo mai divertiti così tanto in tutta la nostra carriera a scrivere una sceneggiatura del genere.

Ficarra e Requa hanno scritto la sceneggiatura di Babbo Bastardo ed hanno diretto anche diversi episodi del drama di NBC This Is Us. I due hanno dichiarato che Joker e Harley Quinn combinerà questi toni.

Abbiamo scritto Babbo Bastardo un po’ di tempo fa, e per farvi capire avrà la stessa sensibilità mescolata a quella di This Is Us. Li abbiamo fusi: dovevamo scrivere un film di coppia, ma con la sensibilità di un Babbo Bastardo, cioè folle, con persone squilibrate mentalmente, è stato divertentissimo.

Prima di Joker e Harley Quinn sarà il turno di Birds of Prey (in riprese da metà gennaio 2019) che vedrà il ritorno di Margot Robbie ma in una storia di eroina per un salvataggio. Infatti è stata rapita Cassandra Cain tenuta in ostaggio da Maschera Nera che sarà villain del film.