J.K. Rowling ha svelato di stare già scrivendo la sceneggiatura del terzo film della saga magica di Animali Fantastici

Nonostante manchino ancora sei mesi dall’uscita di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, J.K. Rowling è al lavoro per la sceneggiatura del terzo film. La serie di spin-off di Harry Potter si concentra sull’ex studente di Hogwarts, Newt Scamander, interpretato da Eddie Redmayne.

Il primo film Animali fantastici e Dove Trovarli, ha debuttato nelle sale a novembre 2016 ed è stato un enorme successo al box-office. Era stato anticipato alla fine della pellicola il mago oscuro Gellert Gindelwald, interpretato da Johnny Depp. In Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald veniamo introdotti ad un giovane Albus Silente, interpretato da Jude Law, che chiede l’aiuto dell’ex studente per trovare il mago oscuro nonché suo vecchio amico e amante.

In un Q&A online sul suo sito web, Rowling ha recentemente rivelato di essere stata impegnata ultimamente, non solo a lavorare su nuovi libri, ma anche sulla sceneggiatura di Animali Fantastici 3:

Ho appena finito il quarto romanzo di Galbraith, Lethal White, e sto scrivendo la sceneggiatura di Animali fantastici 3.

Galbraith è lo pseudonimo di Rowling che usa per i suoi romanzi polizieschi. Rowling è anche uno dei produttori della serie ma non ha sempre l’ultima parola:

La Warner Bros e David Yates, il regista, mi hanno sempre permesso di dire la mia, ma non necessariamente l’ultima parola, è così per tutti i produttori, io sono solo una di loro: il nostro input è preso sul serio, ma è molto più uno sforzo collaborativo. Il regista è in definitiva responsabile di tutto ciò che è visto sullo schermo. Come sceneggiatore invece la maggior parte dei miei input arriva in una fase precedente.

Tra le novità, Zoe Kravitz è entrata nel cast come Leta Lestrange, ex-amore di Scamander nonché antenata del personaggio Bellatrix Lestrange vista nella saga di Harry Potter.

Vedi anche – Il Primo Trailer Ufficiale / Il Poster

L’uscita italiana del film è prevista per il 15 novembre 2018

“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald” della Warner Bros. Pictures è la seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World™ di J.K. Rowling.

Il film presenta un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp. Fanno parte del cast anche Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

VIA