Mark Zuckerberg, creatore e co-fondatore di Facebook, ha finalmente realizzato e completato la sua Intelligenza Artificiale JARVIS ispirata all’omonima IA di Iron Man / Tony Stark che nell’Universo Marvel è interpretato da Robert Downey Jr.

Mark Zuckerberg ha svelato al mondo JARVIS, la sua IA 

Zuckerberg aveva annunciato il suo sviluppo circa un anno fa, e finalmente ha completato il suo lavoro.

Mark ha pubblicato il video su Facebook che trovate di seguito, buona visione:

Il creatore di Facebook ha scelto Morgan Freeman per dare la voce allla sua IA.

Se siete interessati alle note di sviluppo dell’IA le trovate al link di seguito.

Recentemente Zuckerberg aveva fornito un aggiornamento, annunciando di essere ormai pronto a dare una voce alla propria IA.

É arrivato il momento di dare una voce alla mia IA Jarvis” ha scritto sulla sua pagina ufficiale di Facebook. “A chi dovrei chiederlo?

Ovviamente non poteva non intromettersi Robert Downey Jr.  che si è subito offerto per la voce all’intelligenza artificiale nonostante voglia stipulare un accordo. Paul Bettany, la voce di J.A.R.V.I.S., e Cumberbatch, devono beneficiare dei suoi sforzi.

Lo farò immediatamente se Bettany viene pagato e [usa questi soldi] per donarli a una causa benefica a scelta di Cumberbatch… che è giusto tipo più STRANGE (STRANO)!” ha scritto.

Zuckerberg ha risposto:

Adesso le cose si fanno più interessanti

Da quello che sentiamo la scelta è ricaduta su Freeman e in generale è il primo passo che sembra assolutamente straordinario.

Vi terremo aggiornati.