Jared Leto continuerà ad essere Joker nel DCEU e addirittura avrà pure il suo film standalone, attualmente in sviluppo presso DC Film

Jared Leto sarà il protagonista del nuovo film standalone di Joker dell’Universo Cinematografico DC di Warner Bros. Uno dei punti centrali sembra essere l’universo di Gotham e quello del suo cavaliere oscuro. La Suicide Squad ha presentato alcuni dei principali cattivi della DC, tra cui il Joker di Leto. Nonostante il grande curriculum di Leto e la sua performance molto particolare, l’interpretazione del personaggio non è piaciuta a tutti.

Leggi anche – Birds Of Prey: oltre Cacciatrice ci sarà pure Black Canary [RUMOR]

Nonostante le reazioni, Warner Bros. dopo due anni si è convinta a fare il passo più importante. Infatti secondo quanto riportato da Variety lo studio ha iniziato i lavori preliminari per lo sviluppo di un film standalone di Joker attualmente senza titolo. Questa mossa si basa sull’interesse di Warner Bros. di approfondire l’angolo dell’universo di Suicide Squad, probabilmente per sviluppare la sua Legion of Doom. Ma non solo perché continuando sul filone di Gotham sono già in lavorazione Birds of Prey e Batgirl.

Il film standalone con Jared Leto è attualmente senza sceneggiatore e regista. Quindi ci vorrà almeno un anno prima di iniziare effettivamente la produzione e ancora un anno per uscire nelle sale. Guardando alle mosse che il nuovo presidente di DC Film Walter Hamada ha fatto finora, questa è di gran lunga la più sorprendente. La versione di Joker interpretata da Leto ha sicuramente margine di miglioramento visto il poco tempo che gli diede David Ayer all’epoca.

Leggi anche – Ben Affleck vuole continuare ad interpretare il Batman del DCEU

Probabilmente l’elemento più sorprendente però riguarda il fatto che Leto avrò questo film quando già Warner Bros. aveva annunciato una storia di origini per Joker scollegato del DCEU probabilmente con Joaquin Phoenix protagonista.  C’è anche la domanda su cosa esattamente un film di Joker possa basarsi. Dopotutto, Joker non è un personaggio così affabile, quindi potrebbe rivelarsi difficile basare una storia che vede come protagonista un cattivo psicotico. Sempre che lo sia davvero..

C’è già chi applaude questa scelta di Hamada tra i fan:

Ma c’è anche chi non l’ha presa proprio benissimo:

Leggi anche – Aquaman: nuova occhiata a Jason Momoa Re di Atlantide in questa cover

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome