Jamie Foxx è ufficialmente il protagonista nel reboot di Spawn

Jamie Foxx è ufficialmente il protagonista del reboot del film di Spawn che Todd McFarlane sta scrivendo e dirigerà per Blumhouse. McFarlane ha creato il personaggio dei fumetti nel 1992 e ha sempre espresso il desiderio di rilanciare il marchio sul grande schermo negli ultimi 5-10 anni. Il progetto è diventato concreto lo scorso anno, quando Blumhouse Productions e McFarlane hanno annunciato il sodalizio.

Avevamo già saputo che il regista aveva proposto a Jamie Foxx il ruolo di Spawn ma non era chiaro se fosse interessato o meno. Beh, adesso è davvero un affare fatto: Foxx torna nel mondo dei cinecomics, dopo il villain Electro di The Amazing Spider-Man 2 (2014), per interpretare Spawn. Il boss di Blumhouse, Jason Blum, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale confermando ulteriormente il coinvolgimento di Foxx nel reboot:

Siamo entusiasti che Jamie Foxx interpreterà il ruolo principale nel nostro adattamento cinematografico di Spawn. È un attore incredibile e un grande fan dello Spawn Universe creato da Todd McFarlane. Con la profondità del talento che Jamie può mettere nel ruolo e Todd al timone che ha dato vita al mondo di Spawn, non potremmo essere più che entusiasti di questo film.

La critica è stata feroce col film del 1997 che raccontava una storia di origini del personaggio, che svelava il passaggio da Black Ops agente elite della CIA, Al Newman – assassinato dai suoi colleghi – per diventare un guerriero demoniaco. Tutto questo dopo aver fatto un accordo che doveva permettergli di riunirsi con sua moglie e vendicarsi dei responsabili della sua morte. McFarlane, come parte della sua dichiarazione a Deadline, ha detto che il reboot del film non esplorerà le origini, anche se è possibile che i sequel – se questo avrà successo – potrebbero esplorarlo:

Volete vedere qualcosa di raccapricciante e forte su come sia nato il diavolo? Non ho intenzione di spiegare come Spawn fa quello che fa; lo fa già. Finiremo per raccontare un po’ di quel background solo se creeremo una trilogia, ma non in questo primo film. Dico primo film? Beh se sarà buono spero di portarvi a fare un giro lungo con questo franchise.

Il reboot di Spawn sarà un horror / thriller soprannaturale con Rating-R e come ha ribadito McFarlane durante la sua intervista, Spawn stesso non parlerà per l’intero film. Di seguito ecco come potrebbe essere Jamie Foxx nei panni di Spawn immaginato da Bosslogic:

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome