James Mangold è stato ingaggiato per scrivere e dirigere il film su Boba Fett

Il regista di Logan James Mangold è stato ingaggiato da Lucasfilm per un progetto a lungo rumoreggiato che scriverà e dirigerà. Stiamo parlando del film standalone spin-off di Star Wars incentrato sul noto cacciatore di taglie della galassia, Boba Fett.

Al momento i dettagli sulla trama non sono noti. Probabilmente il periodo potrebbe sempre essere quello tra la trilogia successiva del 2000 e quella originale di Lucas. Il produttore degli X-Men e di Star Wars Rebels, Simon Kinberg, in precedenza era in trattative per lo sviluppo di questo spin-off. A quanto pare però alla fine l’avrebbe spuntata proprio James Mangold per la regia, apprezzato recentemente da critica e pubblico per il suo LoganIl rapporto però precisa che Kinberg co-scriverà la storia per il film di Antologia con Mangold. 

Lucasfilm sta anche lavorando a diversi altri spin-off basati sui personaggi del franchise. Infatti è in cantiere da mesi il film standalone su Obi-Wan Kenobi sempre più sicuro. La pellicola dovrebbe essere diretta da Stephen Daldry (Billy Elliot) che nell’estate 2017 era in trattative per dirigerlo.

Lucasfilm ha annunciato inoltre che i creatori de ‘Il Trono di Spade’ David Benioff e D.B. Weiss scriveranno e produrranno una nuova serie di film di Star Wars separati dalla saga degli Skywalker e dalla nuova trilogia di Rian Johnson.

Lo scorso mercoledì, 23 maggio nelle sale italiane è uscito Solo: A Star Wars Story, diretto da Ron Howard e trovate qui la recensione. La pellicola in questione ci trasposta nel celebre  Millennium Falcon alla scoperta del passato del giovane Han Solo (Alden Ehrenreich). Questi nella pellicola presto conoscerà il centenario Ciubecca e il famigerato giocatore d’azzardo Lando Calrissian (Donald Glover).

Fonte

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome