Attraverso un video pubblicato sul suo account Instagram Jake Gyllenhaal ha confermato il suo ruolo di Mysterio in Spider-Man: Far From Home

Jake Gyllenhaal ha confermato il suo ruolo di Mysterio nell’imminente sequel dell’Uomo Ragno, Spider-Man: Far From Home.

All’inizio di quest’anno, The Hollywood Reporter riportava che Gyllenhaal era in trattative per interpretare il villain nel sequel di Spider-Man: Homecoming. Sono proseguite le notizie sul suo coinvolgimento per il personaggio di Mysterio, uno dei cattivi più iconici dei fumetti di Spider-Man. Gyllenhaal è rimasto in silenzio sulla questione, ma l’attore è stato avvistato a Londra agli inizi delle riprese di Spider-Man: Far From Home. È stato poi immortalato definitivamente e in costume qui.

Gyllenhaal attraverso Instagram ha pubblicato un breve video riguardante Spider-Man. Si vede l’attore mentre legge un fumetto con il cattivo Mysterio in copertina, e finisce con lui che sembra piuttosto scioccato da ciò che ha letto. Il cartaceo in questione è nientemeno che The Amazing Spider-Man #311 del 1989. Il fumetto mostra il ritorno di Mysterio con il cattivo che scuote Peter Parker incastrato per la morte di un civile.

È presente pure un secondo fumetto, The Amazing Spider-Man #66 del 1968. Il fumetto vede Mysterio fuggire dalla prigione giurando di vendicarsi su Spider-Man.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I just realized I’m not playing Spider-Man.

Un post condiviso da Jake Gyllenhaal (@jakegyllenhaal) in data:

Diretto da Jon Watts da una sceneggiatura di Chris McKenna e Erik Sommers,  Spider-Man: Far From Home vede nel cast Tom Holland, Michael Keaton, Jon Favreau, Zendaya, Marisa Tomei, Jake Gyllenhaal, Cobie Smulders e Samuel L. Jackson.

Spider-Man: Far From Home esce nelle sale il 5 luglio 2019.