Ecco un easter molto importante dal primo film di Iron Man che nessuno aveva mai notato

Il successo dei Marvel Studios è iniziato con Iron Man nel 2008. Più di un decennio dopo, un fan ha scoperto un nuovo easter egg dal film.

Un fan di Reddit ha capito che in Iron Man, Obadiah Stane suona una canzone in particolare al pianoforte. Il pezzo di Stane è una composizione di Antonio Salieri, che si dice sia stato colui che abbia ucciso Mozart. Questo è ovviamente un presagio negativo quando Stane tradisce Stark più tardi nella pellicola.

Recentemente per il grande successo di Avengers: Infinity War, Robert Downey Jr. il capostipite dell’MCU ha ringraziato i fan con questo post su Instagram:

10 anni di lavoro … Grazie per tutto il vostro supporto … Il piacere è tutto nostro … @avengers # INFINITYWAR🌎PREMIERE #MCU e io … #represent #TeamStark e @marvelstudios #everydayeverynighteverywhere 📸credit @ jimmy_rich grooming @davynewkirk styling @jeanneyangstyle

Ma non solo perché durante la Premiere Mondiale del Kolossal, l’attore è salito per tenere un emozionante discorso sul percorso decennale dell’MCU:

Voglio parlare del passato, presente e futuro. Il passato per me rappresenta 30 anni di dipendenza, depravazione e disperazione, altrimenti noto come ‘immedesimazione di un attore’. Il presente è questo momento di gloria per tutti noi. E il futuro? Ovviamente è sempre incerto e indefinito. Ma guardando questi amici che sono alle mie spalle, direi che le cose possono solo migliorare. Nessuno di noi è in competizione l’uno con l’altro. Al contrario, facciamo tutto questo per noi e soprattutto per voi. Questo è l’MCU, proprio davanti a voi. Il tutto si può riassumere come una lotta per l’uguaglianza. L’idea è assicurare uno spazio a coloro che verranno dopo e superare le nostre aspettative. I film ci invitano a non arrenderci, amare ed essere d’aiuto per gli altri. Sono delle metafore su come dovrebbe essere il nostro mondo reale o magari potrebbe essere, un giorno, se lottassimo per lui.”

Sicuramente ritroveremo Robert Downey Jr. il prossimo anno in Avengers 4 di cui è stata svelata la sinossi, insieme ai primi potenziali dettagli su viaggi nel tempo e dimensioni. Proprio l’attore in questione è stato immortalato in una foto che avanzava la teoria. Inoltre è stato svelato anche come potrebbe concludersi il suo viaggio alla fine di Avengers 4 e il suo futuro nell’MCU.

VIA

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome