In Iron Man 2 Tony Stark voleva indagare su alcuni progetto in particolare di cui non conosceva la natura

Un fan ha trovato un riferimento ad Ant-Man and the Wasp nientemeno che in Iron Man 2 con Robert Downey Jr. Ebbene in quell’occasione l’eroe parlava del progetto Goliath che nel sequel dell’Uomo Formica avrà il suo personaggio in carne ed ossa. Infatti proprio in Ant-Man 2 ci sarà il debutto di Bill Foster, aka Goliath, il personaggio interpretato da Laurence Fishburne.

L’attore ha avuto una lunga esperienza nell’Universo Cinematografico DC nei panni di Perry White. Il direttore generale del Daily Planet che guida Lois Lane (Amy Adams) e uno sprovveduto Clark Kent (Henry Cavill) a caccia di storie su un chiassoso Uomo Pipistrello in Batman v Superman: Dawn of Justice. Con la sua assenza in Justice League e forse la sua definitiva esclusione dal DC Extendend Universe l’attore ha scelto di passare dall’altra parte.

Come mostrato nel trailer ufficiale di Ant-Man and the Wasp, Bill Foster (Laurence Fishburne) rivela a Scott Lang (Paul Rudd) di aver fatto parte di un certo “Progetto Goliath” con il Dr. Hank Pym (Michael Douglas). Questo, naturalmente, è un riferimento al personaggio nei panni del celebre supereroe dei fumetti Golia.

Il video comparativo condiviso da un fan mostra Tony Stark (Robert Downey Jr.) che elenca i progetti su cui ha bisogno di raccogliere informazioni. Tra questi, nomina anche il progetto Goliath. Nonostante potremmo definirlo più come un easter egg è diventato un riferimento legittimo nell’universo del personaggio che debutterà nel sequel di Ant-Man. La figura apparirà addirittura otto anni dopo l’uscita di Iron Man 2 nelle sale di tutto il mondo.

Tony references “Project Goliath” in Iron Man 2, the one that Hank Pym and Bill Foster we’re apart of from r/marvelstudios

Ant-Man and The Wasp dei Marvel Studios è attualmente previsto con uscita per il 14 agosto 2018 nelle sale italiane.

Vedi anche – Il nuovo folle trailer – Il Primo Pazzesco Trailer

LASCIA UN COMMENTO

Commenta
Inserisci il tuo nome