La seconda stagione di Iron Fist svela un importantissimo easter egg per il futuro del Marvel Cinematic Universe, l’edificio dei Fantastici 4

La seconda stagione di Iron Fist (qui la recensione) ha lasciato pochi colpi di scena ma potrebbe averci silenziosamente rivelato un incredibile novità per il futuro MCU, i Fantastici 4.

Leggi anche – Il trailer di Captain Marvel ufficialmente confermato per oggi

Nel sesto episodio “Il Drago Muore all’Alba” le “Figlie del drago” (aka Colleen Wing e Misty Knight) aiutano Danny Rand, dopo che il suo ex migliore amico, Davos ora nemico giurato, ha usato un antico rituale per rubare il potere del Pugno d’Acciaio. Colleen, Misty e Danny alla fine stringono un’alleanza con Mary Walker (il nuovo membro del cast Alice Eve), e lei conduce Danny proprio dal villain.

La posizione si rivela un edificio vuoto e in costruzione, e il duello tra un Danny in difficoltà e un Davos rinvigorito finisce praticamente nell’unico modo possibile. Davos usa la sua conoscenza più avanzata del Pugno d’Acciaio per sfuggire all’agguato di Danny e lascia l’amico con un colpo devastante alla gamba. Davos fugge, lasciando Danny a Walker  che chiama prontamente un’ambulanza.

Leggi anche – The Witcher: ecco la sinossi e la data di uscita

Ebbene l’indirizzo dell’edificio che Walker dà ai soccorsi è 42 Baxter.

Il Baxter Building è un importante punto di riferimento per i Fantastici Quattro, dato che l’edificio è stato da loro definito casa o meglio, base operativa. L’edificio si trova tra la 42esima e Madison Avenue. Chiaramente questo riferimento è stato rilasciato deliberatamente dai creatori di Iron Fist. La domanda è la seguente: si tratta solo di un easter egg goloso per i fan oppure il primissimo suggerimento per uno sviluppo più grande nell’MCU?

Con l’accordo di Fox / Disney ormai fatto, è solo una questione di tempo, prima che i Fantastici Quattro si uniscano al Marvel Cinematic Universe.

Leggi anche – Suicide Squad 2: sceneggiatura completata

Questa scena in Iron Fist che mostra chiaramente come il Baxter Building sia stato appena costruito, dimostra che nel lungo periodo qualcosa potrebbe accadere per davvero.

VIA