In una dichiarazione congiunta Disney e Netflix hanno annunciato di aver cancellato la serie di Iron Fist che dunque non vedrà una terza stagione

Nonostante la critica e i fan abbiano risposto positivamente alla seconda stagione di Iron Fist, Netflix ha ufficialmente cancellato lo show  Marvel.

Leggi anche – Gotham: la batsuit sarà simile a quella del Batman di Nolan

Anche se la seconda stagione ha visto l’introduzione del Serpente d’Acciaio e Typhoid Mary, o il finale della stagione anticipava pure qualcosa per il futuro con Danny Rand e Orson Randall, le avventure standalone si concluderanno. Disney e Netflix hanno rilasciato una dichiarazione congiunta a Deadline, secondo cui Iron Fist non avrebbe ottenuto una terza stagione nonostante il miglioramento della qualità degli ultimi episodi.

Di seguito la dichiarazione congiunta di Marvel Television e Netflix di seguito:

Marvel’s Iron Fist non tornerà per la terza stagione su Netflix. Tutti in Marvel Television e Netflix sono orgogliosi della serie e grati per tutto il duro lavoro del nostro incredibile cast, troupe e showrunner. Siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e alla partnership che abbiamo condiviso su questa serie. Nonostante sia terminata la serie su Netflix, l’immortale Iron Fist continuerà a vivere.

Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, ecco il costume frontalmente [FOTO]

La notizia arriva solo una settimana prima della premiere di Daredevil 3 a indicare, come segnala Comicbook, che comunque “la partnership tra Netflix e la Marvel continua a essere forte. Significa solo che la serie di Finn Jones non proseguirà in questa veste.

Il reportage inoltre indica che i membri del cast della serie hanno saputo che lo show era stato cancellato solo nelle ultime ore precedenti al comunicato. È possibile che il personaggio continui in qualche modo, magari unendosi a Luke Cage.

Leggi anche – Disney lancia la campagna Oscar di Avengers: Infinity War solo per gli effetti visivi

C’è anche il potenziale per la Disney di far rivivere la serie o il personaggio nel proprio servizio streaming, specialmente con i Marvel Studios che si apprestano a creare nuove serie per personaggi come Scarlet Witch e Loki.

VIA