Diversi utenti ci hanno segnalato che in alcuni loro terminali la durata della batteria è progressivamente peggiorata dopo l’aggiornamento ad iOS 6.1 e che il periodo successivo alla ricarica era un tormento per il semplice fatto che anche ponendo il terminale in modalità stand-by la batteria continuava ugualmente a scendere, d’altro canto sembra invece che il problema non abbia toccato tutti.


http://www.plavid.com/adv_admin/advplayer.php?width=420&height=252&text_color=ffffff&sharebar=0&t=0&widescreen=1&idp=928&id_campagna=235

A questo punto è probabile si tratti di un problema relativo solo ad alcuni modelli(!?) infatti pochi giorni fa Vodafone UK ha fatto sapere che il 4S era meglio non aggiornarlo all’ultima versione ma attendere la 6.1.1 perchè alcuni problemi anche a livello di connessione dati avrebbero portato perdita del segnale. Qui però il problema riscontrato da alcuni sembra anche più grave del previsto perché la batteria tenendo il Wi-Fi attivo, calerebbe vertiginosamente, surriscaldando parecchio il terminale

Dal canto nostro invece i giorni di prove successivi al download della 6.1 ci avevano permesso di rimanere sicuramente soddisfatti dato che la durata era, ed è tutt’ora sensibilmente migliorata di almeno 4/5 ore. Noi il problema invece l’avevamo riscontrato dopo l’aggiornamento alla versione 6.0.1. Quindi quello che è sicuro è che in quel di Cupertino stanno creando troppa confusione e troppo rumore che certamente alla mela stessa non può che fare male!!
Per chi riscontrasse questi problemi vi lascio una guida sul risparmio della batteria per iPhone, certamente migliorerete la situazione, però non sistemerete il problema perchè per al resto dovrà pensarci Apple, si spera al nuovo aggiornamento che ha già rilasciato pochi giorni fa agli sviluppatori; si spera facciano un buon lavoro e segnalino problemi qual’ora ce ne fossero.